CASARANO – Sportillo: “È venuto fuori il gruppo tutto cuore. Sinceri complimenti all’Otranto”

sportillo

Foto: P. Sportillo (@SalentoSport.net - D. Palamà)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Convincente successo del Casarano sull’Otranto che, solo qualche giorno addietro, aveva estromesso i rossazzurri dalla Coppa Italia: “Nessuno può farsi illusioni – afferma il tecnico Pietro Sportillo pur se, tutti quanti, compreso il sottoscritto intendiamo vincere sempre. Un calciatore quando scende in campo lo fa per vincere. Ma fatemi fare gli auguri agli amici di Otranto. Hanno costruito una bella squadra, con calciatori in gran parte sconosciuti che faranno parlare di sé per tutto il campionato. Hanno superato con noi il turno di Coppa Italia e lo hanno meritato. Complimenti a Salvadore che ancora una volta ha dimostrato di saper lavorare bene”.

Sportillo è conscio del blasone della sua piazza, ma non dimentica le difficoltà estive: “Dopo l’uscita di scena del presidente Filograna, se non ci fossero stati questi coraggiosi che hanno deciso di affrontare una meravigliosa avventura, oggi staremmo guardando in televisione qualche partita di Serie A. Il blasone non fa gol, anche se mi rende felice pensare che un tempo, quand’ero un ragazzino, scendere su questo terreno mi portava in paradiso. Questo significa che dobbiamo rimanere con i piedi per terra e giocare alla giornata. Lo dico non per polemica ma solo per confortare tutti quelli che giovedì, a fine gara, accusavano una delusione papabile. Il primo ad essere deluso ero io ma è necessario farsene una ragione e andare avanti”.

“I primi minuti risentivamo ancora della delusione – ha aggiunto in conclusione Sportillo – poi è venuto fuori il gruppo tutto cuore che ha cominciato a macinare gioco. Godiamoci questa vittoria e da domani ogni pensiero sarà rivolto alla partita con l’Altamura, prima in classifica”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati