CASARANO – Manta: “Col Barletta per un risultato di prestigio. Ho fiducia nella mia squadra”

Mino Manta

Foto: M. Manta

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ancora a porte chiuse, dopo la gara di Coppa Italia col Gallipoli, il Casarano si appresta ad ospitare il Barletta: “Sarà una partita veramente molto difficile – commenta il direttore sportivo rossazzurro, Mino Mantaanche e, soprattutto, perché il Barletta quest’anno è una delle squadre meglio attrezzate per dare l’assalto al campionato. Ha operato un corposo mercato di rafforzamento che finirà per avere la meglio in un campionato tanto difficile. Per noi si tratterà di una gara da affrontare con intelligenza, senza alcuna soggezione, ma convinti che vi sono tutte le possibilità per venir fuori con un risultato di prestigio”.

“Certo non avremo sugli spalti – aggiunge Manta – a darci una mano i nostri impareggiabili tifosi ma i ragazzi hanno avuto una settimana di gran lavoro che li porterà ad avere in campo una concentrazione senza pari e la migliore determinazione. Il fatto che si giochi a porte chiuse non so se è un bene. In pratica, eviteremo ulteriori polemiche ed eventuali ulteriori danni, dopo quanto accadde l’anno scorso, pure se togliere ai nostri tifosi la gioia di incitare la squadra del cuore non è una cosa accettabile”.

Manta crede nei suoi: “I ragazzi sanno che in occasioni come questa è necessario avere tutta una squadra sintonizzata sulle direttive prese in precedenza. Solo così si può avere ragione di un avversario così ben attrezzato. Non scenderemo in campo per il calcio spettacolo ma per avere, molto utilitaristicamente, un risultato che faccia ricordare la giornata. Nel calcio si scende in campo in parità di uomini e, personalmente, ho grande fiducia nella mia squadra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…