CASARANO – Filograna: “Si è rivisto il gran gioco”, Toma: “Oggi un grande carattere”

Grande soddisfazione in casa rossazzurra per il rotondo successo del Casarano sull’Ascoli Satriano, come confermato dalle parole del presidente Filograna: “Finalmente s’è rivisto il gran gioco che può fare questo Casarano, per intenderci quello dei primi venti minuti della partita di una settimana fa col Nardò. La vittoria, al momento, ci ripaga rendendoci consapevoli che ancora possiamo dire qualcosa in questo campionato. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa vittoria che ci ripaga delle tante delusioni passate”. Il numero uno rossazzurro, malgrado il netto risultato e la più che convincente prestazione, ha da recriminare per “l’accensione, nella tribunetta dei tifosi rossazzurri, di fumogeni che farà scattare la diffida. In più – prosegue – sono sorpreso per le ammonizioni che hanno addirittura colpito uomini importanti come Marino, Zaminga e Carminati“.

Stesse recriminazione di mister Antonio Toma, che sulle sanzioni disciplinari rimedia suoi ammette: Si potevano evitare, anche perchè erano a centrocampo”. Ciò non scalfisce però quanto di buono mostrato in campo: “Tuttavia – continua il tecnico -, non imputo nulla ai ragazzi che, proprio oggi, hanno messo in campo un grande carattere, quello che ci è mancato dopo il vantaggio conseguito col gol di Tedesco a Nardò. Questo ci ha permesso di portare a termine una gran bella partita, con il pallino del gioco nelle nostre mani, malgrado lo svantaggio numerico per l’espulsione di Zaminga”.

Probabilmente la brutta prestazione di domenica scorsa ha scosso tutta la squadra: “Beh, sì – conferma Toma -. È una ferita aperta che tarderà non poco a rimarginarsi. Ecco spiegato il gran lavoro di questa settimana che ci ha ha portati qui ad Ascoli pronti a non concedere a nessuno neanche un centimetro“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati