CASARANO – Calabuig deciso: “Ogni domenica sarà sempre più dura. Abbiamo promesso che…”
Il Casarano ha avuto vita facile sul Trani, vincendo per 5-1 alla prima in panchina di Antonio Rogazzo. Matias Calabuig, difensore centrale rossazzurro, però non vuole cali di concentrazione e afferma che ogni domenica sarà sempre più dura: “Per la verità ogni settimana è una guerra. Non ci sono partite facili, il pericoloso è sempre dietro l’angolo. La Virtus Francavilla ha perduto molto terreno e vuole rifarsi, possibilmente con noi. Ed è vero che domenica sarà una gara fondamentale, soprattutto se pensiamo che Mola e Andria saranno impegnate in turni interni mentre il Gallipoli rende visita al Castellaneta. Per rimanere ad alta quota è necessario vincere”.
Gara subito in discesa per il Casarano: “Abbiamo ben interpretato la partita, siamo stati capaci di segnare subito dopo il fischio d’inizio e questo ha scombussolato i piani dell’avversario, arrivato qui col preciso intento di non perdere e magari di sfruttare le ripartenze. Messa la partita sul binario giusto è stato facile condurre in porto l’impegno, anche perché mister Rogazzo, pur non varando l’assetto tattico utilizzato da Longo, ha saputo infondere in tutti noi grande motivazione. E alla fine ci ha detto di aver avuto un’impressione molto positiva grazie ad automatismi che hanno funzionato. Questo, forse, renderà il suo compito meno difficile”.
La gara poi è proseguita sui binari della sicurezza: “Abbiamo continuato il nostro gioco tenendo in mano il pallino, malgrado le condizioni del terreno non fossero delle migliori a causa della pioggia”. Il Casarano però non sembra essere sazio e vuole di più: “In ossequio a quanto ci chiede il nuovo tecnico e per tenere fede a quanto avevamo promesso a noi stessi a inizio anno, abbiamo intenzione di superarci”.