BRINDISI – Finale playoff, tra i biancazzurri e la Serie D c’è solo l’Agropoli

Gara d'andata domani pomeriggio alle 15.30 al 'Fanuzzi' tra Brindisi e Agropoli. Domenica 9, alla stessa ora, ritorno in terra campana

curva-brindisi-ss

Foto: la curva del Brindisi (©SalentoSport/V. Nannavecchia)

Ultimi 180 decisivi minuti per l’assegnazioni delle ultime sette caselle disponibili per la prossima Serie D 2019/20. In ballo, rappresentante della Puglia, c’è il Brindisi di mister Massimo Olivieri che, domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, riceverà l’ostico Agropoli al Fanuzzi. La partita di ritorno della finale playoff Eccellenza, fase nazionale, si disputerà domenica 9 alla stessa ora in terra campana. Arbitrerà la finale d’andata il signor Simone Gavini di Aprilia insieme agli assistenti arbitrali Lorenzo D’Ilario di Tivoli e Egidio Marchetti di Trento.

Nel girone B di Eccellenza campana, l’Agropoli è arrivato secondo a due punti dal San Tommaso, vincitore del campionato e promosso direttamente in Serie D. Dopo aver vinto i playoff  regionali in finale contro il Cervinara, già avversario del Casarano in Coppa Italia nazionale, nella semifinale nazionale playoff ha avuto la meglio sugli abruzzesi del Roseto.

Il Brindisi, dopo aver eliminato senza grossi patemi il Lavello, punta a completare una stagione che sarebbe stata già vincente qualora non si fosse trovato sulla sua strada la corazzata Casarano.

Queste le altre sei sfide: Legnano-Breno, Edmondo Brian-Tritium, Progresso-Valle del Tevere, Porto S. Elpidio-Poggibonsi, Pomezia-Mestre, Biancavilla-Canicattì.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati