AMATORI – Campionato Ordini e Professioni, trionfano i Fisioterapisti Brindisi. Tutti i premi

Battuti gli Avvocati Pescara ai calci di rigore. Terzi gli Avvocati Lecce, quarti i Giornalisti del Salento. Fanigliulo migior giocatore del torneo

fisioterapisti-brindisi-vincitori-trofeo-ordini-professioni-giu-19

Foto: i Fisioterapisti Brindisi

I Fisioterapisti Brindisi sono i vincitori del 1° Campionato di calcio degli Ordini e delle Professioni, le cui fasi finali nazionali si sono giocate nel Salento, tra il Kick Off di Lecce e l’Heffort di Parabita Nella finale giocata ieri sera a Parabita contro gli Avvocati di Pescara, i Fisioterapisti, allenati da mister Salvatore Piscopiello, si sono imposti per 6-5 dopo i caldi di rigore. Terzi gli Avvocati Lecce, quarti i Giornalisti del Salento.

Gli Avvocati Barletta (alleatore mister Cosimo Passero) hanno vinto la Coppa Italia delle Professioni, davanti ai Commercialisti Lecce (battuti per 5-0), agli Architetti Lecce e agli Infermieri Puglia.

Pierandrea Fanigliulo (Giornalisti Salento) è stato eletto miglior giocatore del torneo mentre Mauro Michele Coviello (Avvocati Barletta) ha vinto il trofeo di capocannoniere. La palma del miglior portiere è andata a Diego De Cillis (Avvocati Lecce), quella de miglior allenatore a Giovanni Manieri (Avvocati Pescara). Il premio fairplay, infine, è stato assegnato ai Giornalisti Salento.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione è stata espressa dagli organizzatori del torneo, avvocati Alfredo Matranga, Cristian Primiceri e Luigi Suez (Avvocati Lecce) che si metteranno al più presto al lavoro per organizzare la seconda edizione del torneo, i cui proventi sono destinati all’associazione Tria Corda di Gallipoli, in prima linea per la realizzazione del Polo pediatrico nel Salento.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati