VOLLEY B/m – Un’importante conferma per Casarano. Laterza sarà ancora in cabina di regia

Il palleggiatore rossazurro ha resistito alle insistenti avance di club concorrenti, optando per sposare ancora l'ambizioso progetto casaranese

Foto: Al centro, Andrea Laterza

Fonte: Comunicato stampa |

Nonostante i tanti corteggiamenti arrivati nelle ultime settimane da parte sia di squadre di serie A che di serie B, il Direttore sportivo Luigi Anastasia è riuscito a strappare la riconferma in rosso-azzurro per il palleggiatore Andrea Laterza che, dunque, indosserà la casacca della Leo Shoes Casarano per la seconda stagione consecutiva.

Sia Mister Fabrizio Licchelli e sia la società non hanno mai avuto dubbi sulla volontà di affidare nuovamente la regia della formazione casaranese al sempreverde Andrea Laterza che porta dietro di se un invidiabile bagaglio di esperienza, qualità e professionalità a cui non si può assolutamente rinunciare.

Originario della vicina Parabita, classe 1979 per 193 cm di altezza, Andrea Laterza, nonostante le tante sirene giunte in questa fase di volley-mercato da lidi ambiziosi, ha deciso di sposare il progetto rosso-azzurro per provare a ripetere, a distanza di un biennio, il miracolo compiuto nella stagione 2017-2018 nella vicina Leverano e a concretizzare il sogno svanito invece, nella stagione sportiva 2011/2012, proprio quando difendeva i colori rosso-azzurri.

Prosegue, così, l’opera di allestimento del roster 2019-2020 griffato Leo Shoes Casarano che, nei prossimi giorni, si arricchirà di volti nuovi pronti a far scatenare i tifosi rosso-azzurri.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Un’importante conferma in casa Cutrofiano. Al centro ci sarà ancora Antignano

    Ancora un’atleta riconfermata in casa Cuore di Mamma Cutrofiano. Al servizio di mister Carratù continuerà ad esserci e rispondere presente la centrale Fabiana Antignano, atleta ormai veterana, alla terza stagione consecutiva in terra salentina. Per la centrale milanese rimangono aperte le porte della A2, categoria dove ha sempre ben figurato, meritando spesso la maglia da…

  • VOLLEY B/m – Nuovo colpo del Casarano. Arriva il talento salentino Baldari

    Va sempre più delineandosi il sei più uno della Leo Shoes Casarano firmata 2019/2020 che, grazie all’ultima operazione di mercato perfezionata dal Direttore sportivo Luigi Anastasia, potrà vantare del prezioso apporto del giovane talento salentino Simone Baldari. Classe 98 per 195 cm, Simone è uno dei più promettenti talenti che la scuola pallavolistica salentina ha…

  • VOLLEY C/m – Tre nuovi arrivi e tante conferme per la Green Galatone

    Con la vittoria del campionato di serie D maschile alle spalle, culminato con la storica conquista della serie C al termine di una cavalcata trionfale, è aperto già da maggio il cantiere Green Volley Galatone, che programma la prossima stagione 2019-2020 lavorando sull’assetto societario e sulla rosa che affronterà il massimo campionato regionale. Alla corte…

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Alessano si colora d’arancio. Ha firmato l’opposto olandese Boswinkel

    Nuovo colpo di mercato dell’Aurispa Alessano. Il Ds Mirko Corsano, dopo l’ingaggio del centrale ex Gioia Stefano Catena, formalizza l’acquisto dell’opposto olandese Hidde Boswinkel. Grinta e potenza distribuiti su 202 cm e “braccio pesante”: queste le caratteristiche che l’opposto orange metterà a disposizione della sua nuova squadra. Nato ad Ootmarsun il 30 marzo del ’95,…

  • VOLLEY B/m – Doppio sì in difesa per Olimpia Galatina. Confermati Pieri e Apollonio

    Non era affatto scontata la conferma del blocco difensivo imperniato su Francesco Pierri e Giuseppe Apollonio ma, alla fine, le prospettive di programma e i consolidati rapporti di fidelizzazione tra atleti e società hanno contribuito alla riconferma. La prossima stagione, quindi, la regia difensiva in casa Efficienza Energia sarà garantita da una coppia di liberi affidabili e…