CALCIO AMATORIALE – SalentoDorica vince ancora e accarezza il sogno…
Si è giocato lunedì il big match della ventituesima giornata del campionato provinciale bolognese CSI categoria Golden girone “C. SalentoDorica e Curcio Boys, prime a pari merito si sono affrontate in quella che per ambedue le squadre era la partita più importante del campionato.
L’hanno spuntata i salentini che hanno vinto con merito e con il risultato tondo di 4-0. Al “Zoni” di Bologna, la SalentoDorica si èpresenta con la fomazione tipo ma il forfait all’ultimo momento di Acquafredda costringe il capitano A. Chirivì a sacrificarsi come portiere d’emergenza. Indisponibile mister Scarpetti per impegni personali (matrimonio in vista!) e il presidente-giocatore Spaziani, ancora convalescente dopo l’operazione di alcune settimane fa.
SalentoDorica ordinata sin dai primi minuti. Difesa attenta e rapidi scambi in avanti mettono spesso i giocatori salentini in grado di conlcudere a rete ma il sempre attento portiere avversario neutralizza tutte le conclusioni dei giallorossi. Un paio di parate non difficili anche per il portiere d’emergenza A. Chirivì. A metà primo tempo, però, la SalentoDorica sblocca il risultato. Totaro sguscia via dalla destra, si introduce in area e da posizione defilata batte il portiere del Curcio Boys. Dopo il vantaggio la SalentoDorica prende in mano il pallino del gioco e raddoppia pochi istanti più tardi con una bella conclusione di Willy Chirivì dalla sinistra. Curcio Boys ferito, incassa il tre a zero prima del finale del tempo con Gerardi ben servito da Willy Chirivì.
Nella ripresa la SalentoDorica gestisce bene il risultato e, salvo alcune occasioni dei Curcio Boys, i salentini non corrono grossi pericoli anche grazie all’ottima forma della coppia di difesa Maggio-Cameli. Prima del termine del match c’è spazio per una traversa di Gerardi e per il gol del quattro a zero di Willy Chirivì. Al triplice fischio festeggiano i salentini per la promozione raggiunta in massima serie con una giornata di anticipo.
Ancora in discussione, però, il primato in regoular season. Big match gestito in maniera esemplare dai giallorossi. Grande prova di impegno e concentrazione di tutta la squadra e il risultato è la conferma di quanta determinazione è stata messa in campo. Ora la SalentoDorica comanda la classifica e, in caso di vittoria questa sera del Gag Team, quest’ultimi resterebbero ad un punto di distanza dalla capolista, rimandando i probabili festeggiamenti dei salentini a lunedì prossimo quando ci sarà l’ultima giornata di campionato, ovvero il recupero dell’undicesima di andata. La SalentoDorica affronterà il 7 maggio, infatti. al “Filippetti” di Riale alle ore 21.00 i Seleccion, squadra di centro classifica già battuta per 8-3 la scorsa settiamana. E potrebbe essere il secondo successo in regoular season in due campionati CSI. Poi saranno play off scudetto.