[YESTERDAY] PESISTICA – La copertinese Sara Alemanno alla Coppa del Mediterraneo

Oggi si parla di pesistica. Un anno fa, come oggi, la campionessa copertinese Sara Alemanno si apprestava a partire per Malta, dove si sarebbe tenuta la quinta Coppa del Mediterraneo di Pesistica. Un impegno internazionale per la giovane pesista salentina, ormai nel giro della nazionale azzurra da quasi dieci anni.

***

Tempo di convocazione in nazionale per la salentina Sara Alemanno, che da oggi a domenica 24 ottobre, sarà impegnata a Malta nella 5ª Coppa del Mediterraneo di Pesistica.

Ormai nel giro della nazionale da otto anni, si dovrebbe trattare dell'ultima gara della graziosa atleta per la "Body's Training" di Copertino, prima dell'approdo nel gruppo sportivo delle "Fiamme Oro" della Polizia di Stato, per il quale dovrebbe solo mancare l'ufficialità.

Traguardo importante e meritato per la pesista di Copertino, raggiunto dopo anni di sacrifici e di successi personali, guidata dal suo personal trainer, nonché suo papà, Franco.

Torneo di prestigio quello a cui si appresta a partecipare la Alemanno, che gareggerà domani nella categoria 58 kg. Alla Coppa del Mediterraneo parteciperanno 15 nazioni: Albania, Bosnia, Cipro, Francia, Israele, Italia, Malta, Monaco, San Marino, Siria, Spagna, Tunisia, e Turchia. Alla nostra rappresentante, gli auguri del presidente del Comitato Regionale FIPCF, Gaetano Martiriggiano: "I successi di Sara devono essere da stimolo per tutti i ragazzi che intraprendono la nostra splendida disciplina. Spero che Sara continui a dare prestigio al Salento, come ha fatto finora, e le auguro di tornare a casa con una medaglia appesa al collo".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati