[YESTERDAY] PESISTICA – La copertinese Sara Alemanno alla Coppa del Mediterraneo

Oggi si parla di pesistica. Un anno fa, come oggi, la campionessa copertinese Sara Alemanno si apprestava a partire per Malta, dove si sarebbe tenuta la quinta Coppa del Mediterraneo di Pesistica. Un impegno internazionale per la giovane pesista salentina, ormai nel giro della nazionale azzurra da quasi dieci anni.

***

Tempo di convocazione in nazionale per la salentina Sara Alemanno, che da oggi a domenica 24 ottobre, sarà impegnata a Malta nella 5ª Coppa del Mediterraneo di Pesistica.

Ormai nel giro della nazionale da otto anni, si dovrebbe trattare dell'ultima gara della graziosa atleta per la "Body's Training" di Copertino, prima dell'approdo nel gruppo sportivo delle "Fiamme Oro" della Polizia di Stato, per il quale dovrebbe solo mancare l'ufficialità.

Traguardo importante e meritato per la pesista di Copertino, raggiunto dopo anni di sacrifici e di successi personali, guidata dal suo personal trainer, nonché suo papà, Franco.

Torneo di prestigio quello a cui si appresta a partecipare la Alemanno, che gareggerà domani nella categoria 58 kg. Alla Coppa del Mediterraneo parteciperanno 15 nazioni: Albania, Bosnia, Cipro, Francia, Israele, Italia, Malta, Monaco, San Marino, Siria, Spagna, Tunisia, e Turchia. Alla nostra rappresentante, gli auguri del presidente del Comitato Regionale FIPCF, Gaetano Martiriggiano: "I successi di Sara devono essere da stimolo per tutti i ragazzi che intraprendono la nostra splendida disciplina. Spero che Sara continui a dare prestigio al Salento, come ha fatto finora, e le auguro di tornare a casa con una medaglia appesa al collo".

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • monaco-gianluca-caputo-luca-social-media-tourism-gallipoli EVENTI – Sport e turismo, se ne parla a Gallipoli nel 2° Social Media Tourism

    Come (anche) lo sport può diventare un vettore turistico? Se ne parlerà approfonditamente nella seconda edizione di Social Media Turism, la due giorni organizzata a Gallipoli, in programma venerdì 15 e sabato 16, nella quale s’incontreranno professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia (e non solo), ma anche esperti di strategie di marketing e…

  • carabinieri generica leccesette CRONACA – Incidente fatale, perde la vita un giovane portiere cresciuto nell’Avetrana

    Un incidente dagli esiti fatali per un giovane ventiduenne si è registrato nella giornata di ieri, sulla circonvallazione di Francavilla Fontana. Pierfrancesco Copertino, originario di Avetrana, ha perso la vita per via delle gravi ferite riportate nello scontro tra la sua Citroen C3, su cui viaggiava insieme alla sua fidanzata, e una Volvo. Per Copertino…

  • Giuseppe_Dario_Longo_Fabrizio_Miccoli_Roberto_Sodero-amputati CALCIO PARALIMPICO – A San Donato di Lecce la final four del Campionato italiano per Amputati 2019

    Sarà l’impianto sportivo di San Donato di Lecce ad ospitare le finali nazionali del Campionato italiano di calcio Amputati. In campo, sabato 2 novembre a partire dalle ore 9, scenderanno Adp Levante C Pegliese, Asd Fabrizio Miccoli, Asd Nuova Montelabbate e Asd Vicenza Calcio Amputati che giocheranno secondo il regolamento federale applicato al calcio a…

  • milan-club-racale EVENTI – Nasce a Racale il Milan Club “Paolo Maldini”

    Sarà inaugurata ufficialmente domani sera, 8 settembre, alle ore 20, la sezione Milan Club di Racale dedicata a capitan Paolo Maldini e sita in via Pasubio 1, nei pressi dei Giardini del Sole. Alla cerimonia interverrà anche il sindaco di Racale, Donato Metallo. Il club è nato su iniziativa di 13 soci fondatori ed è…

  • bambini-stadio SPORT – Allo stadio con i bambini: consigli e divieti

    Portare i bambini allo stadio, soprattutto se sono molto piccoli, può suscitare qualche preoccupazione a genitori e tifosi, eppure si tratta di un’esperienza indimenticabile per i più piccoli e di un’occasione educativa straordinaria per gli adulti. Ecco qualche indicazione di massima per garantire ai bambini una permanenza comoda e serena sugli spalti degli stadi italiani!…