[YESTERDAY] LECCE – Semeraro, De Canio e il calumet della pace
Alla vigilia dell gara con la Juve, l'incontro chiarificatore tra Pierandrea Semeraro e Gigi De Canio dopo la lite a mezzo stampa di qualche giorno prima. Teneva banco l'argomento direttore sportivo: fa bene il Lecce a fare mercato senza un vero e proprio ds? De Canio, una settimana prima, dichiarò pubblicamente di non volersi più occupare di mercato. Semeraro rispose piccato, smentendo le dichiarazioni del tecnico giallorosso e aggiungendo che De Canio non si era mai occupato della campagna trasferimenti.
***
Una tempesta in un bicchiere d'acqua. O, almeno, questo ci dicono. Allenatore e quadri dirigenziali del Lecce hanno avuto un incontro chiarificatore sui battibecchi a mezzo stampa dei giorni scorsi. L'intenzione è quella di ripartire, con più entusiasmo di prima e soddisfatti per aver cancellato le incomprensioni sorte.
Questo il succo della conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi nella sala stampa "Sergio Vantaggiato" dello stadio Via del Mare. Pierandrea Semeraro ha reso noto che all'incontro con De Canio, oltre a lui, hanno partecipato i pezzi da novanta della società: Fenucci, Moroni e Semeraro fratello: "L'incontro ci ha permesso di chiarire gli episodi degli ultimi giorni e fare un'analisi generale della situazione, da quando il mister è alla guida del Lecce – ha dichiarato il presidente -. Nell'ultimo calciomercato ci sono state delle criticità che hanno messo sotto pressione il mister, da parte degli operatori di mercato. Non cerchiamo un direttore sportivo, andiamo avanti così, per il futuro, vedremo. L'allenatore rimane al centro del nostro progetto, perché il mister è la società. L'unione – conferma – è ben salda e non può prescindere dal supporto di tutte le altre componenti: società, squadra, stampa, tifosi".
Luigi De Canio sottolinea quanto il confronto avuto con i dirigenti sia servito a chiarire alcune incomprensioni e a fare il punto della situazione: "Mi ritengo molto soddisfatto del chiarimento – ha detto –. Abbiamo approfittato di questa chiacchierata per ribadire che andiamo tutti nella stessa direzione. Adesso sono ancora più carico e convinto, ripartiremo più forti di prima". Meglio così.