[YESTERDAY] LECCE – Di Michele vicino al rientro: “Fare punti contro il Brescia. Ci aspetta un duro calendario”
Qualcuno, forse, si stropiccerà gli occhi leggendo il titolo. No, Di Michele non sarà recuperato in extremis contro il Milan. Quello che segue è un articolo del 21 ottobre dell'anno scorso. E come oggi, anche un anno fa David Di Michele era infortunato. Anzi, recuperava da un infortunio, per l'esattezza. Alle porte c'era la gara interna col Brescia. I giallorossi avevano fretta di cancellare il tracollo di Torino (4-0 dalla Juve) e l'occasione era propizia: battere una diretta concorrente per la salvezza è sempre doppiamente importante. Di Michele si era infortunato nella gara contro il Parma. E dopo aver saltato Palermo, Catania e Juventus, si apprestava a rientrare da titolare contro le Rondinelle. E il suo ritorno in campo, di lì a qualche giorno, fu decisivo…
***
"Una partita che vale doppio". Questa l'analisi dell'attaccante del Lecce, David Di Michele, a proposito della prossima gara dei giallorossi contro il Brescia. Proprio l'ex udinese potrebbe tornare ad essere uno dei titolari, dopo un mese circa passato in infermeria.
"Dobbiamo cancellare al più presto la gara contro la Juve – ha aggiunto Di Michele – il risultato di Torino non mi preoccupa, noi sappiamo quali sono le nostre potenzialità. Il Brescia viene da tre sconfitte consecutive e di conseguenza vorrà riscattarsi. Non so se scenderò in campo dal primo minuto – ha concluso – ma dobbiamo concentrarci e sfruttare le occasioni favorevoli che ci capiteranno. Bisogna far punti, anche perché ci aspetta un calendario complicato".