BOXE – Il giovane Quarta vola a caccia del titolo italiano

Il giovane pugile di Collemeto (frazione di Galatina) Federico Quarta (kg 38,5) è pronto per approdare alle finali nazionali dei Campionati Italiani 2011 Scholboys e Junior, in programma a Verbania (Vb) il 22 e 23 ottobre prossimi. Quarta (rappresentante della BeBoxe di Copertino) sarà l’unico atleta della Provincia di Lecce a poter tentare la conquista del titolo italiano di pugilato riservate alle categorie Schoolboy (nati nel 1998 e 1997 e che abbiano compiuto il 13esimo anno di età) e Junior (1996 e 1995).

Peraltro il giovane beboxiano, festeggerà il suo 14esimo compleanno proprio domenica 23 ottobre, quindi potrebbe essere un’occasione ghiotta impreziosire una giornata speciale con una medaglia d’oro appesa al collo. L’avversario di Quarta, sarà il siciliano Antonino Falbo della Eagle di Avola (Sr).

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati