OPERAZIONE NOSTALGIA – Qualità a centrocampo: il “Sindaco” di Lecce e un ex Inter, Milan e… Nardò

Alessandro Conticchio e Pierluigi Orlandini, ex centrocampisti del Lecce, confermano la loro presenza a Nardò. SalentoSport è media partner dell'evento

conticchio-caputo

Foto: A. Conticchio (©M. Caputo)

Un altro sindaco a Nardò, ma solo per un giorno. Precisamente il prossimo 17 giugno quando, al “Giovanni Paolo II”, andrà in scena il terzo raduno “Serie A – Operazione Nostalgia”. L’ex centrocampista Alessandro Conticchio, di recente al “Via del Mare” nelle vesti di collaboratore tecnico di Cristiano Lucarelli (altro ex giallorosso) al Messina, tornerà in Salento. Il “Sindaco” (soprannome affibbiatogli dai tifosi del Lecce dopo un gol nel derby col Bari) ha vestito la maglia giallorossa dal 1997 al 2002, un’annata in B e cinque in massima serie, collezionando complessivamente 13 gol in 149 presenze.

A Nardò anche l’ex esterno offensivo Pierluigi Orlandini, attuale allenatore degli Allievi della Virtus Francavilla, un passato con lo stesso Lecce (29 presenze e 3 reti nel 1992/93), ma anche Atalanta, Inter, Parma, Milan e, nel finale di carriera, Brindisi, Nardò, Mesagne e Racale. Da allenatore ha guidato Toma Maglie e Tricase. Fu lui a realizzare il primo golden gol della storia del calcio, fondamentale per l’Italia under 21 di Cesare Maldini che, nel ’94, in Francia, si aggiudicò il campionato europeo a spese del Portogallo.

I video con l’appuntamento a Nardò di Conticchio e Orlandini.

È possibile acquistare i biglietti cliccando qui o inviando una mail a radunonostalgia@gmail.com.

Su Lecce, è possibile acquistare i biglietti presso Clinica dell’Accendino (via Imperatore Adriano, 31) o Ipercoop (Centro Commerciale Mongolfiera, Superstrada Lecce-Brindisi km 1,9).

Qui, invece, per seguire l’evento Facebook del raduno.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati