OPERAZIONE NOSTALGIA – Qualità a centrocampo: il “Sindaco” di Lecce e un ex Inter, Milan e… Nardò

Alessandro Conticchio e Pierluigi Orlandini, ex centrocampisti del Lecce, confermano la loro presenza a Nardò. SalentoSport è media partner dell'evento

conticchio-caputo

Foto: A. Conticchio (©M. Caputo)

Un altro sindaco a Nardò, ma solo per un giorno. Precisamente il prossimo 17 giugno quando, al “Giovanni Paolo II”, andrà in scena il terzo raduno “Serie A – Operazione Nostalgia”. L’ex centrocampista Alessandro Conticchio, di recente al “Via del Mare” nelle vesti di collaboratore tecnico di Cristiano Lucarelli (altro ex giallorosso) al Messina, tornerà in Salento. Il “Sindaco” (soprannome affibbiatogli dai tifosi del Lecce dopo un gol nel derby col Bari) ha vestito la maglia giallorossa dal 1997 al 2002, un’annata in B e cinque in massima serie, collezionando complessivamente 13 gol in 149 presenze.

A Nardò anche l’ex esterno offensivo Pierluigi Orlandini, attuale allenatore degli Allievi della Virtus Francavilla, un passato con lo stesso Lecce (29 presenze e 3 reti nel 1992/93), ma anche Atalanta, Inter, Parma, Milan e, nel finale di carriera, Brindisi, Nardò, Mesagne e Racale. Da allenatore ha guidato Toma Maglie e Tricase. Fu lui a realizzare il primo golden gol della storia del calcio, fondamentale per l’Italia under 21 di Cesare Maldini che, nel ’94, in Francia, si aggiudicò il campionato europeo a spese del Portogallo.

I video con l’appuntamento a Nardò di Conticchio e Orlandini.

È possibile acquistare i biglietti cliccando qui o inviando una mail a radunonostalgia@gmail.com.

Su Lecce, è possibile acquistare i biglietti presso Clinica dell’Accendino (via Imperatore Adriano, 31) o Ipercoop (Centro Commerciale Mongolfiera, Superstrada Lecce-Brindisi km 1,9).

Qui, invece, per seguire l’evento Facebook del raduno.

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • EVENTI – Miccoli e Chevanton in campo per beneficenza. Domani a Minervino arriva “Natale&Friends”

    Fabrizio Miccoli e Javier Ernesto Chevanton di nuovo in campo, uniti da un unico obiettivo. Quello che è un sogno dal sapore di nostalgia per i tifosi del Lecce è invece qualcosa di molto più importante per chi è meno fortunato: la possibilità di un futuro i migliore. I due campioni sopra elencati nsaranno infatti…

  • Telegram SalentoSport SALENTOSPORT – Telegram, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube: seguici sui nostri canali social!

    SalentoSport è anche su Telegram, una piattaforma in netta crescita e dalle grandi potenzialità. Questo il link del canale ufficiale di SalentoSport su Telegram: https://t.me/salentosport_telegram Nome del canale: SalentoSport Telegram Iscriversi al canale è semplicissimo. Scaricate l’app dal vostro Play Store o Apple Store Inserite il vostro numero di telefono Nella schermata iniziale, cliccate sulla lente d’ingrandimento in…

  • arbitri-fischietto-designazioni-generica ARBITRI – Lazio, ennesima aggressione e l’Aia annuncia lo sciopero. Il ministro Salvini: “Radiazione per i colpevoli”

    L’ennesima aggressione ai danni di un arbitro è stata consumata domenica scorsa, nel campionato di Promozione laziale. La prognosi per il malcapitato direttore di gara è di dieci giorni. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: l’Aia, Associazione Italiana Arbitri, rappresentata dal sui presidente Marcello Nicchi, ha fatto sapere che, per protesta,…

  • pallone lnd CRONACA – “Offside”, fine di un incubo per Giordano, Antico e Manta

    La fine di un incubo. Sarà stato questo il primo pensiero, dopo la lettura della sentenza di assoluzione, per tre dei sei imputati, giudicati tutti in abbreviato, nell’ambito del processo su presunti intrecci tra mafia e calciopoli, a seguito dell’inchiesta denominata “Offside”. Assolto “perché il fatto non sussiste” Mauro Giordano, ai tempi calciatore del Maglie,…

  • CALCIO – Addio a Stravato, ex allenatore del Gallipoli

    Nella mattinata di ieri è morto Loreto Stravato, l’ex allenatore, tra le altre, del Gallipoli Calcio nella primissima parte della stagione di Serie D 2015/16. Stravato, da tempo in lotta con la malattia, si è spento in una clinica di Terracina, provincia di Latina, zona di cui era originario. Aveva 60 anni. Nei giorni scorsi…