NOVOLI – Ritorna in piazza con gli Azzurri. Anche Italia-Germania su maxischermo

Dopo l’esperienza positiva e fortunata di Inghilterra-Italia, anche la semifinale di Euro 2012 che vedrà fronteggiarsi la Nazionale di Cesare Prandelli e quella tedesca di Joachim Löew verrà trasmessa su maxischermo a Novoli. Sarà ancora piazza Regina Margherita ad ospitare l’iniziativa voluta da Proloco Novoli, Immaginario12 e Assessorato allo Sport del Comune di Novoli per permettere a tifosi e amanti dello sport di vivere insieme le avvincenti emozioni della gara che vale la finale del Campionato Europeo ospitato in Polonia e Ucraina.

La sfida tra Germania e Italia attesa sul manto erboso del National Stadium di Varsavia verrà trasmessa dalle ore 20.30 in poi, con la centrale piazza novolese che offrirà anche 200 posti a sedere. “Quella con l’Inghilterra – dicono gli organizzatori – oltre a portare fortuna, è stata una bella esperienza: giovani, bambini e anziani hanno sofferto e gioito insieme nel segno della maglia azzurra, un bel momento di aggregazione vissuto nel cuore della nostra comunità”. Inevitabile, dunque, riproporre questo progetto in vista della delicata gara che vale la finale. “Per questo – concludono – vogliamo chiedere a tutti i partecipanti di aiutarci a colorare piazza Regina Margherita con bandiere, tifo e passione”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati