L’AVVERSARIO – Roma, Baldini: “Il Lecce ha avuto un approccio migliore”

Sulle pagine del Corriere dello Sport, il dg della Roma Franco Baldini, prova a spiegare un tracollo tanto inatteso quanto pesante: "Non so perché il gruppo fatica a crescere – racconta il dg – ma il problema non è soltanto tecnico o tattico, perché le partite si vincono anche con l’agonismo. Andiamo in difficoltà contro squadre che ci mettono maggiore voglia. Forse abbiamo sopravvalutato il livello caratteriale di qualche elemento perché agonisticamente ci manca sempre qualcosa".

Il tecnico Luis Enrique pareva quasi rassegnato durante la gara: "Ha visto un approccio sbagliato e ha capito subito che stavamo perdendo una buona occasione per essere competitivi sino alla fine. Poi, dopo i gol, non si è più alzato forse anche per responsabilizzare i giocatori. C’è una fase difensiva che deve partire dagli attaccanti, mentre nel primo tempo non abbiamo portato mai il giusto pressing. L’identità di gioco più o meno si vede ma la squadra deve assolutamente trovare una sua dimensione precisa".

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati