L’AVVERSARIO – Pioli: “Il mio Chievo darà  battaglia, vinciamo e ci salviamo”

La situazione in classifica del Chievo, prossimo avversario del Lecce, è ancora da decifrare. I gialloblu non possono considerarsi salvi, ecco perché il prossimo turno diventa fondamentale per la squadra di Pioli.

“La nostra sconfitta, abbinata ad altri risultati maturati nell'ultimo turno -esordisce l'allenatore clivense-, ha fatto sì che la quota salvezza si alzasse ulteriormente. Di conseguenza noi non siamo ancora tranquilli e la partita di domenica diventa molto importante”.

“Analizzeremo tutti gli errori commessi a Roma -prosegue Pioli- con attenzione, ma mai come in questo momento, dobbiamo guardare avanti. Voglio concentrazione per preparare la sfida con il Lecce nel miglior modo possibile”.

“Voglio che la mia squadra giochi con grande forza e convinzione, qualora dovessero arrivare i tre punti saremmo molto vicini al nostro traguardo. Ma è altrettanto vero che i giallorossi sono una squadra assai pericolosa, specialmente in trasferta, subiscono parecchio ma realizzano anche tanti goal. Per questo occorre una grande interpretazione -conclude l'ex allenatore del Sassuolo- dal punto di vista tattico”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • sport-come-trovare-forma-senza-traumi SPORT – Le misure di sostegno alle asd e alle ssd previste per l’emergenza Coronavirus

    Il Governo Conte, nel D.L. 23/2020, ha previsto, tra le altre cose, anche alcune misure di sostegno a favore delle associazioni sportive dilettantistiche (asd) e società sportive dilettantistiche (ssd) iscritte al registro Coni o alla sezione dedicata allo sport paralimpico (Cip) da almeno un anno. Saranno erogati finanziamenti destinati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con queste…

  • festa-sport-copertino SPORT – Le linee guida ministeriali da applicare per la ripresa delle discipline: ecco il documento integrale

    Con un documento di ieri, 3 maggio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Coni e al Comitato paralimpico le linee guida finalizzate a fornire e indicazioni generali e le cosiddette “azioni di mitigazione”, utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale dopo il lungo periodo di lockdown per l’emergenza Covid-19….

  • conte-giuseppe CRONACA – Via alla “fase 2”: le disposizioni per lo sport del nuovo decreto

    Si è chiusa pochi istanti fa la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ci sono novità, in particolare, per le attività motorie e sportive e per gli atleti professionisti e dilettanti ma di comprovato interesse nazionale (esempio: gli atleti che preparano le Olimpiadi). “Sono un appassionato di calcio come tantissimi italiani – ha…

  • angeli-quartiere-lecce SOLIDARIETÀ – Checco Moriero e Fabrizio Miccoli, gli Angeli di Quartiere in prima linea per le famiglie leccesi

    Fabrizio Miccoli e Checco Moriero, ma anche tanti altri ex campioni, sono scesi in prima linea per promuovere una raccolta fondi destinata all’associazione leccese Angeli di Quartiere, impegnata per consegnare pacchi di viveri di prima necessità alle famiglie più bisognose di Lecce, duramente messe alla prova dall’emergenza Coronavirus. All’appello dei due campioni salentini hanno risposto…

  • lauro-franco LUTTO – È scomparso il giornalista RaiSport Franco Lauro

    Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento a Roma, poche ore fa, Franco Lauro, notissimo giornalista Rai, grande esperto di calcio e basket (memorabile il suo “Trrrrripla!”). Lauro aveva solo 58 anni e sarebbe stato vittima di un infarto. Nato nel 1961 a Roma, fece la gavetta in radio e tv capitoline. Entrò…