GALATONE – Unione Sportiva e Virtus insieme per il progetto di un nuovo campo polivalente

Progetto campo Galatone

Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata dai presidenti dell’Unione Sportiva Galatone e della Virtus Galatone nella quale si chiede all’Amministrazione comunale la concessione di un’area pubblica situata in via Lecce, nei pressi dell’attuale campo comunale “Gigi Rizzo”, per la realizzazione di un nuova struttura sportiva destinata alla promozione delle attività giovanili.

L’Unione Sportiva Galatone, unitamente alla Virtus Galatone, nella figura dei presidenti pro tempore che la rappresentano, con la presente chiedono a codesta amministrazione la concessione di un’area pubblica attualmente inutilizzata per la realizzazione di un campo polivalente (calcio a 5, basket e pallavolo) su piastrella in polipropilene.

Considerando che ormai da anni esiste la necessità di aumentare ed integrare gli impianti sportivi presenti sul territorio, le società prima menzionate condividendo lo stesso scopo sociale, ossia lo sviluppo delle attività giovanili, sarebbero propense ad investire di proprio nella realizzazione di una struttura polivalente dotata anche di copertura con annessi spogliatoio in prefabbricato amovibile dotato di servizi igienici.

Naturalmente, così come previsto nella normativa delle concessioni comunali, tale affidamento viene richiesto per una durata novennale affinché le stesse società possano ammortizzare l’investimento da fare.

Nel caso in cui l’amministrazione volesse condividere economicamente tale intervento (considerando il fatto che alla fine della concessione lo stesso rimarrebbe nel patrimonio comunale) le società proponenti sarebbero disposte a condividerne qualsiasi soluzione.

Si rimane in attesa a breve di un’eventuale vostra risposta in merito, anche se negativa, anche perché la prossima stagione sportiva ormai va programmata nella speranza di poter realizzare quanto da noi richiesto e di poter garantire ai più piccoli un luogo ideale per fare sport.

Distinti saluti,

Giacomo Margiotta (Unione Sportiva Galatone)
Antonio Negro (Virtus Galatone)”.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati