EVENTI – Dalla Serie A alla Terza Categoria, al “Bianco” di Gallipoli un grande abbraccio per Luca Mele

Gara amichevole ieri a Gallipoli a sostegno della lotta di Luca Mele contro una brutta malattia. Presenti, tra gli altri, anche Miccoli e Giacomazzi

amici-di-luca-1-coribello-060120

Foto: alcune immagini dell'amichevole benefica di ieri (@M. Coribello)

Una grande giornata di calcio, di sport ma soprattutto di beneficenza si è tenuta ieri allo stadio Antonio Bianco di Gallipoli, teatro di una gara benefica tra un team capitanato da Fabrizio Miccoli e una compagine di ragazzi gallipolini. Le due squadre sono legate da una profonda amicizia verso Luca Mele, ragazzo che da alcuni anni porta avanti un importante lotta contro una brutta malattia.

La partita si è conclusa con il punteggio di 4-2 in favore degli Amici di Luca, ma, risultato a parte, ciò che ha colpito maggiormente è stata la grande testimonianza d’affetto da parte di tutti i presenti.

La FC Melissano del presidente Donato Greco, squadra militante in Terza Categoria, ha voluto presenziare in maniera attiva all’evento, rendendosi protagonista di un’importante donazione verso quello che, per diversi anni, è stato un grande compagno di squadra. Anche il mondo della Serie A non ha voluto far mancare l’affetto nei confronti di Luca, con Roberto D’Aversa ex centrocampista del Gallipoli e attuale allenatore del Parma, che, seppur non presente per i noti impegni lavorativi, ci ha tenuto in modo particolare a far sentire la sua vicinanza verso un grande amico.

Ricche di commozione le parole a fine partita di due big del calcio salentino come Guillermo Giacomazzi e Fabrizio Miccoli: “Il primo grande ringraziamento va a tutto il pubblico che nonostante le avverse condizioni climatiche ha voluto presenziare all’evento – ha detto un emozionato Miccoli -, un grande grazie a chi ha voluto contribuire a questa iniziativa, a chi ne ha preso parte in maniera attiva. Luca è un ragazzo straordinario e merita questo e molto di più e il suo sorriso – conclude -, vale più di ogni altra cosa”.

Di seguito alcune immagini della giornata di ieri.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • sport-come-trovare-forma-senza-traumi SPORT – Le misure di sostegno alle asd e alle ssd previste per l’emergenza Coronavirus

    Il Governo Conte, nel D.L. 23/2020, ha previsto, tra le altre cose, anche alcune misure di sostegno a favore delle associazioni sportive dilettantistiche (asd) e società sportive dilettantistiche (ssd) iscritte al registro Coni o alla sezione dedicata allo sport paralimpico (Cip) da almeno un anno. Saranno erogati finanziamenti destinati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con queste…

  • festa-sport-copertino SPORT – Le linee guida ministeriali da applicare per la ripresa delle discipline: ecco il documento integrale

    Con un documento di ieri, 3 maggio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Coni e al Comitato paralimpico le linee guida finalizzate a fornire e indicazioni generali e le cosiddette “azioni di mitigazione”, utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale dopo il lungo periodo di lockdown per l’emergenza Covid-19….

  • conte-giuseppe CRONACA – Via alla “fase 2”: le disposizioni per lo sport del nuovo decreto

    Si è chiusa pochi istanti fa la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ci sono novità, in particolare, per le attività motorie e sportive e per gli atleti professionisti e dilettanti ma di comprovato interesse nazionale (esempio: gli atleti che preparano le Olimpiadi). “Sono un appassionato di calcio come tantissimi italiani – ha…

  • angeli-quartiere-lecce SOLIDARIETÀ – Checco Moriero e Fabrizio Miccoli, gli Angeli di Quartiere in prima linea per le famiglie leccesi

    Fabrizio Miccoli e Checco Moriero, ma anche tanti altri ex campioni, sono scesi in prima linea per promuovere una raccolta fondi destinata all’associazione leccese Angeli di Quartiere, impegnata per consegnare pacchi di viveri di prima necessità alle famiglie più bisognose di Lecce, duramente messe alla prova dall’emergenza Coronavirus. All’appello dei due campioni salentini hanno risposto…

  • lauro-franco LUTTO – È scomparso il giornalista RaiSport Franco Lauro

    Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento a Roma, poche ore fa, Franco Lauro, notissimo giornalista Rai, grande esperto di calcio e basket (memorabile il suo “Trrrrripla!”). Lauro aveva solo 58 anni e sarebbe stato vittima di un infarto. Nato nel 1961 a Roma, fece la gavetta in radio e tv capitoline. Entrò…