[ESCLUSIVA SS] CASARANO – Leopizzi: “àˆ tutto da decidere, ma ci stiamo allenando bene”

Le voci di una probabile Promozione non interrompono il lavoro di mister Longo che, sul campo di Giurdignano, continua ad allenare il gruppo, valutando chi potrebbe continuare con la maglia rossazzurra. SalentoSport.net ha contattato in esclusiva Alessandro Leopizzi che, chiarendo la sua posizione sul futuro, descrive il clima di questi giorni.

Che aria si respira in allenamento?
"È un gruppo ancora da definire, con giovani che ancora sono ancora in prova. Stiamo lavorando bene sia a livello tattico sia a livello tecnico, è un allenamento completo che ci farà raggiungere il massimo forma qualora saremo chiamati a vestire la maglia rossazzurra".

In quest'ultime ore è emerso che quasi sicuramente il Casarano militerà in Promozione. A voi giocatori è stato comunicato qualcosa?
"No, non sappiamo ancora nulla. Come tutti gli altri siamo venuti a conoscenza di queste voci ufficiose. Aspettiamo riscontri ufficiali. Speriamo bene, anche se o Promozione o Prima Categoria cambia poco perché Casarano è sempre Casarano. Sarebbe solo un anno in meno di agonia".

Ci sono novità sul tuo futuro?
"Non ancora. Sicuramente non mi tirerò indietro quando la società deciderà che sarà il momento adatto per affrontare questo discorso. Oltre al Casarano ho anche altre trattative in piedi. Certo Casarano è una priorità perché sono cresciuto lì e non ho paura della categoria, ma d'altro canto ho anche la priorità di affrontare le chiamate che sono venute prima della proposta del Casarano".

Probabilmente potrebbe essere determinante la validità del progetto…
"Sicuramente. Credo di aver capito che il Casarano voglia fare una scalata importante, anche vista la qualità dello staff. È ovvio che vorrei affrontare questo discorso in maniera concreta e non approssimativa, perché tanti nel passato sono stati bravi nel parlare ma non nell'agire".

Lasciamoci con un saluto per i tifosi rossazzurri
"Spero di ritrovarli in campo, per sentire il loro fiato sul collo per tutti i 90 minuti. Se non dovessi ritornare a Casarano, auguro loro le migliori fortune. Se già la Serie D è una categoria che sta stretta alla città figuriamoci la Promozione o la Prima Categoria. Speriamo di ritrovare insieme la via della risalita".

Articoli Correlati

  • monaco-gianluca-caputo-luca-social-media-tourism-gallipoli EVENTI – Sport e turismo, se ne parla a Gallipoli nel 2° Social Media Tourism

    Come (anche) lo sport può diventare un vettore turistico? Se ne parlerà approfonditamente nella seconda edizione di Social Media Turism, la due giorni organizzata a Gallipoli, in programma venerdì 15 e sabato 16, nella quale s’incontreranno professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia (e non solo), ma anche esperti di strategie di marketing e…

  • carabinieri generica leccesette CRONACA – Incidente fatale, perde la vita un giovane portiere cresciuto nell’Avetrana

    Un incidente dagli esiti fatali per un giovane ventiduenne si è registrato nella giornata di ieri, sulla circonvallazione di Francavilla Fontana. Pierfrancesco Copertino, originario di Avetrana, ha perso la vita per via delle gravi ferite riportate nello scontro tra la sua Citroen C3, su cui viaggiava insieme alla sua fidanzata, e una Volvo. Per Copertino…

  • Giuseppe_Dario_Longo_Fabrizio_Miccoli_Roberto_Sodero-amputati CALCIO PARALIMPICO – A San Donato di Lecce la final four del Campionato italiano per Amputati 2019

    Sarà l’impianto sportivo di San Donato di Lecce ad ospitare le finali nazionali del Campionato italiano di calcio Amputati. In campo, sabato 2 novembre a partire dalle ore 9, scenderanno Adp Levante C Pegliese, Asd Fabrizio Miccoli, Asd Nuova Montelabbate e Asd Vicenza Calcio Amputati che giocheranno secondo il regolamento federale applicato al calcio a…

  • milan-club-racale EVENTI – Nasce a Racale il Milan Club “Paolo Maldini”

    Sarà inaugurata ufficialmente domani sera, 8 settembre, alle ore 20, la sezione Milan Club di Racale dedicata a capitan Paolo Maldini e sita in via Pasubio 1, nei pressi dei Giardini del Sole. Alla cerimonia interverrà anche il sindaco di Racale, Donato Metallo. Il club è nato su iniziativa di 13 soci fondatori ed è…

  • bambini-stadio SPORT – Allo stadio con i bambini: consigli e divieti

    Portare i bambini allo stadio, soprattutto se sono molto piccoli, può suscitare qualche preoccupazione a genitori e tifosi, eppure si tratta di un’esperienza indimenticabile per i più piccoli e di un’occasione educativa straordinaria per gli adulti. Ecco qualche indicazione di massima per garantire ai bambini una permanenza comoda e serena sugli spalti degli stadi italiani!…