[ESCLUSIVA SS] CASARANO – Leopizzi: “àˆ tutto da decidere, ma ci stiamo allenando bene”

Le voci di una probabile Promozione non interrompono il lavoro di mister Longo che, sul campo di Giurdignano, continua ad allenare il gruppo, valutando chi potrebbe continuare con la maglia rossazzurra. SalentoSport.net ha contattato in esclusiva Alessandro Leopizzi che, chiarendo la sua posizione sul futuro, descrive il clima di questi giorni.

Che aria si respira in allenamento?
"È un gruppo ancora da definire, con giovani che ancora sono ancora in prova. Stiamo lavorando bene sia a livello tattico sia a livello tecnico, è un allenamento completo che ci farà raggiungere il massimo forma qualora saremo chiamati a vestire la maglia rossazzurra".

In quest'ultime ore è emerso che quasi sicuramente il Casarano militerà in Promozione. A voi giocatori è stato comunicato qualcosa?
"No, non sappiamo ancora nulla. Come tutti gli altri siamo venuti a conoscenza di queste voci ufficiose. Aspettiamo riscontri ufficiali. Speriamo bene, anche se o Promozione o Prima Categoria cambia poco perché Casarano è sempre Casarano. Sarebbe solo un anno in meno di agonia".

Ci sono novità sul tuo futuro?
"Non ancora. Sicuramente non mi tirerò indietro quando la società deciderà che sarà il momento adatto per affrontare questo discorso. Oltre al Casarano ho anche altre trattative in piedi. Certo Casarano è una priorità perché sono cresciuto lì e non ho paura della categoria, ma d'altro canto ho anche la priorità di affrontare le chiamate che sono venute prima della proposta del Casarano".

Probabilmente potrebbe essere determinante la validità del progetto…
"Sicuramente. Credo di aver capito che il Casarano voglia fare una scalata importante, anche vista la qualità dello staff. È ovvio che vorrei affrontare questo discorso in maniera concreta e non approssimativa, perché tanti nel passato sono stati bravi nel parlare ma non nell'agire".

Lasciamoci con un saluto per i tifosi rossazzurri
"Spero di ritrovarli in campo, per sentire il loro fiato sul collo per tutti i 90 minuti. Se non dovessi ritornare a Casarano, auguro loro le migliori fortune. Se già la Serie D è una categoria che sta stretta alla città figuriamoci la Promozione o la Prima Categoria. Speriamo di ritrovare insieme la via della risalita".

Articoli Correlati

  • sport-come-trovare-forma-senza-traumi SPORT – Le misure di sostegno alle asd e alle ssd previste per l’emergenza Coronavirus

    Il Governo Conte, nel D.L. 23/2020, ha previsto, tra le altre cose, anche alcune misure di sostegno a favore delle associazioni sportive dilettantistiche (asd) e società sportive dilettantistiche (ssd) iscritte al registro Coni o alla sezione dedicata allo sport paralimpico (Cip) da almeno un anno. Saranno erogati finanziamenti destinati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con queste…

  • festa-sport-copertino SPORT – Le linee guida ministeriali da applicare per la ripresa delle discipline: ecco il documento integrale

    Con un documento di ieri, 3 maggio, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso al Coni e al Comitato paralimpico le linee guida finalizzate a fornire e indicazioni generali e le cosiddette “azioni di mitigazione”, utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale dopo il lungo periodo di lockdown per l’emergenza Covid-19….

  • conte-giuseppe CRONACA – Via alla “fase 2”: le disposizioni per lo sport del nuovo decreto

    Si è chiusa pochi istanti fa la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ci sono novità, in particolare, per le attività motorie e sportive e per gli atleti professionisti e dilettanti ma di comprovato interesse nazionale (esempio: gli atleti che preparano le Olimpiadi). “Sono un appassionato di calcio come tantissimi italiani – ha…

  • angeli-quartiere-lecce SOLIDARIETÀ – Checco Moriero e Fabrizio Miccoli, gli Angeli di Quartiere in prima linea per le famiglie leccesi

    Fabrizio Miccoli e Checco Moriero, ma anche tanti altri ex campioni, sono scesi in prima linea per promuovere una raccolta fondi destinata all’associazione leccese Angeli di Quartiere, impegnata per consegnare pacchi di viveri di prima necessità alle famiglie più bisognose di Lecce, duramente messe alla prova dall’emergenza Coronavirus. All’appello dei due campioni salentini hanno risposto…

  • lauro-franco LUTTO – È scomparso il giornalista RaiSport Franco Lauro

    Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento a Roma, poche ore fa, Franco Lauro, notissimo giornalista Rai, grande esperto di calcio e basket (memorabile il suo “Trrrrripla!”). Lauro aveva solo 58 anni e sarebbe stato vittima di un infarto. Nato nel 1961 a Roma, fece la gavetta in radio e tv capitoline. Entrò…