Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY – Il punto in B2 maschile dopo la 1/a giornata

La giornata inaugurale del campionato 2011/2012 ha fornito molte conferme e alcune sorprese. Le conferma arrivano tutte dalle squadre che sulla carta sono le più accreditate alla conquista dei posti al sole, ossia Casarano, Martina, Squinzano e Cus Napoli tutte vincenti in maniera abbastanza convincente. Buona impressione ha dato anche il Pulsano che ha avuto la meglio in tre set dell'Oplonti.

La sorpresa, sempre sulla carta, arriva da Torricella dove la matricola tarantina batte in cinque set l'Aurispa Alessano che sperava in qualcosa di più del punticino raccolto.

La prossima giornata avrà al centro dell'attenzione due incontri che coinvolgono due squadre salentine e due napoletane. Nel primo pomeriggio di sabato (ore 17) infatti lo Squinzano sarà ospite del Casoria, altra squadra costruita per fare bene. Orefice e compagni dovranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere nella prima giornata, mentre la formazione campana deve risollevarsi dalla battuta d'arresto subita al Tensostatico di Casarano.

L'altro big match si disputerà al Pala Don Tonino Bello tra Aurispa Alessano e Cus Napoli. La squadra di mister Medico, che dovrà rinunciare ancora a De Pascalis che deve scontare l'ultimo turno di squalifica, è chiamata al pronto riscatto dopo il passo falso di Torricella, anche se il compito non si preannuncia di certo facile perchè di fronte troverà una signora squadra; infatti il team partenopeo è stato costruito per centrare senza mezzi termini il salto di categoria e si presenterà nel Salento per conquistare l'intera posta in palio.

Per domenica i giocatori contano di avere dalla loro anche il "calore" del pubblico amico che si può trasformare nel classico uomo e per questo chiamano a raccolta i propri tifosi a stringersi intorno alla squadra.

Questo il programma completo della seconda giornata:

Sabato 22 ottobre: Casoria – Squinzano (ore 17); ore 18,30 S.Marzano – Casarano; ore 19,00 Oplonti – Torricella; Montella – Pulsano.

Domenica 23 ottobre: ore 18,00: Aurispa Alessano – Cus Napoli; Martina – Cicciano; Galatina – Sirignano.
I