Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDO’ – Rizzo: “Bello stare in testa, ma guardiamo partita per partita”

Parla già da veterano, pur avendo solo 19 anni, Paolo Rizzo, il terzino destro del Nardò che, ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia, ammette quanto sia bello stare in alto. Nonostante ciò resta con i piedi per terra ed evita voli pindarici: “Stiamo facendo molto bene. Il nostro primato è assolutamente meritato. E’ frutto del nostro lavoro non del caso. Lavoriamo alla grande dal primo agosto, quando ci trovammo a Nardò sotto il caldo a preparare la stagione. Sono molto soddisfatto per l’inizio del campionato, ma aspettiamo che arrivi maggio. Abbiamo giocato solo sette gare”. Il bel assist di domenica scorsa per il gol di Garat: “C’è stato un abbraccio collettivo. Io ero contento quanto lui per il gol, che si meritava ampiamente. Non è frutto del caso. Il tutto è partito dal cambio di gioco di Veron, poi Pereyra mi ha visto e io ho crossato, sapendo bene che avrei trovato Garat sul secondo palo”.

Le trasferte con Casertana e Brindisi diranno molto sulle possibilità di lottare per la testa della classifica: “Siamo abituati, dall’inizio dell’anno, a pensare gara per gara. Il nostro pensiero va alla Casertana. E’ stato sempre questo il nostro spirito, altrimenti perderemmo la concezione della realtà. La Casertana è una squadra allestita per vincere. Hanno grande considerazione di noi e noi li rispettiamo”.

Nello spogliatoio vietato parlare di vittoria del campionato: Guardiamo la classifica e sappiamo che il campionato è ancora lungo. Sappiamo che stare su è bello. Pensiamo al prossimo match”.

Proprio per la gara di domenica, Alessandro Longo, tecnico dei granata, di comune accordo con lo staff medico, dovrebbe tenere fuori sino a domani l'attaccante Vincezo Corvino, a causa di un risentimento muscolare. Le sue condizioni verranno monitorate sino a domenica. Anche Francesco Mariano, under classe 1993, ha osservato una giornata di stop precauzionale.