Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY C/m – San Vito regola Ruffano. Prossima sfida a porte chiuse contro Casarano

Dopo un avvio a singhiozzo tanto da lasciare ai volenterosi ragazzi del Ruffano il primo set (25-22) i ragazzi sanvitesi innestano la marcia giusta e in poco meno di 50 minuti si aggiudicano i tre set (a 12 a 21 a 10) che vuole dire vittoria di tre punti.

Inizio gara, come detto, non all’altezza per Amato e soci che impattano male il match complice, anche, l’assenza dei due tecnici Lo Re e Marciante (squalificati), ed una una ricezione mediocre che condiziona le bande ad attacchi sterili e prevedibili; dall’altra parte della rete il Ruffano approfitta della situazione e mette in cascina il primo parziale.
Dal secondo però la musica cambia i ragazzi salentini sono letteralmente frastornati da una azione molto incisiva del San Vito che recupera autorità in campo e sprinta lasciando a 12 il Ruffano.
Nel terzo parziale la squadra di casa ha un sussulto di orgoglio mettendo di nuovo tensione addosso a Mingolla e soci e sul 19/18 per San Vito entra in campo e fa l’esordio il palleggiatore Marco Notarpietro; il suo ingresso è positivo, questa volta gli attacchi delle bande sanvitesi sono efficaci il Ruffano è nuovamente messo al tappeto (21-25).
Nel quarto set rientra in regia Mingolla, il San Vito non lascia campo agli avversari e con un muro finalmente efficace per i ruffanesi ci sono solo 10 punti.

Dopo una settimana travagliata di notizie negative al San Vito serviva un risultato pieno per rimettere ordine ad un periodo non propriamente positivo; i ragazzi del Progetto Volley hanno risposto alla grande sconfiggendo non solo il Ruffano ma anche qualche ossa di scheletro nell’armadio.

Ora un altra settimana di duro lavoro e anche di pazienza in vista dell’incontro casalingo contro un’altra salentina il Casarano che si disputerà a porte chiuse; una decisione questa che sta lasciando non pochi strascichi, fra polemiche e prese di posizione della stampa nei confronti degli arbitri del match del 28 febbraio in casa contro Galatina, che con una refertazione bugiarda hanno penalizzato la squadra sanvitese ed anche il tifo del PalaMacchitella che domenica prossima dovrà seguire la gara fuori dal palazzetto.

***

M.B. RUFFANO – SAN VITO PROGETTO VOLLEY  1-3 (25/22 – 12/25 – 21/25 – 10/25)

Tabellino punti: Lacaita 10, Schifone 12, Sabatelli 6, Mingolla 2, Amato 18, Caliolo 1, Gerunda 5, Cavaliere 2, Giove 0, Ruggiero A. n.e., De Sarlo libero, Notarpietro 0.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE