VOLLEY C/m – Lecce, Gianluca Vadacca è il nuovo allenatore giallorosso

Gianluca Vadacca è il nuovo allenatore della Lecce Volley. Inizia dall’allenatore l’allestimento della squadra che affronterà, per il diciottesimo anno, il campionato regionale di serie C maschile. Venuta meno la disponibilità di Umberto Tommasi per ragioni professionali, il primo tassello riguardava la guida tecnica. A tal riguardo la società ha avuto le idee chiare nel cercare un allenatore giovane, motivato ed in grado di insegnare la tecnica oltre che allenare. I responsabili di mercato Ettore Selvaggi e Valerio Caiulo hanno individuato in Gianluca Vadacca il tecnico in grado di rispondere a tali necessità.

“Puntiamo molto su Vadacca e sulla sua voglia per iniziare un ciclo lungo, in grado di portarci risultati di classifica e contemporaneamente di lanciare i giovani prodotti del nostro vivaio – spiegano i dirigenti – . Puntiamo ad un giusto equilibrio tra atleti esperti e giovani con l’obiettivo di un campionato di metà classifica. La squadra dell’anno scorso sarà integrata con l’ingaggio di due, tre atleti, tutti giovani con l’obiettivo di compiere un salto di qualità tecnica”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati