VOLLEY B2/m – Squinzano riparte tra conferme e new entry

Dopo la delusione dei play-off (persa in finale col Geki Paola la grande opportunità di giocare in B1) lo Squinzano riparte alla grande, con l'entusiasmo e la grinta di sempre; nell'ambiente gialloblu c'è il desiderio di fare bene, cercando di evitare brutte sorprese, e prendendo quello che di buono verrà, come sottolineano i dirigenti. L’obiettivo è far capire che il passato è ormai davvero alle spalle, ciò che conta è guardare avanti, tra conferme, novità e cessioni.

Innanzitutto la panchina è quella della stagione 2010-2011: primo mister Antonello De Vitis, secondo Diego Vannicola; restano in squadra il Capitano Alessandro Orefice (reduce da un ottimo campionato, grande trascinatore del gruppo) Filippo Scrimieri (il muro, ricordiamolo, suo vero punto di forza) e Antonio Francone (il libero potrebbe giocare in un ruolo diverso dal suo).
Tra i nuovi arrivi, confermati dalla società squinzanese, due laterali: Stefano Sergio, ex Galatina, e Andrea Galasso, ex B1 col Gioia del Colle.

La classe dirigenziale, gli allenatori, i tifosi, chi resta e chi arriva, avrà il compito di convincere e dimostrare, a coloro che avessero dei dubbi, che il gruppo vale, eccome. Le novità in formazione non faranno altro che andare incontro alle esigenze di organico; le conferme, in campo e in panchina, rappresenteranno delle ottime garanzie per il futuro. E soprattutto la possibilità di cancellare l'amarezza per le finali play-off, finora tabù per il volley made in Squinzano. Solo un mito? Può darsi, ma quel che conta per i ragazzi dalla casacca gialloblu è sfatarlo. E allora via la delusione, spazio all'impegno e alla consapevolezza di aver costruito un'annata speciale, quella passata. E di poter fare ancora meglio. A partire da subito.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati