VOLLEY B2/m – NeoFilanto facile sul Sirignano, 3-0

Si chiude con un perentorio 3-0 l'anno solare della NeoFilanto Casarano impegnata, tra le mura amiche, con il Sirignano Elpral Ars et Labor.

Consapevoli di non potersi permettere alcun passo falso con una compagine modesta come quella avellinese, gli uomini di Licchelli scendono in campo con la giusta concentrazione che permette loro di bissare la prestazione di domenica scorsa con il Lacaita V. Torricella. Anche in questa occasione i rossazzurri chiudono la pratica Sirignano in poco più di un'ora di gioco, dimostrandosi sin dalle prime battute concreti e decisi a dimostrare la propria superiorità. I campani, d'altro canto, provano a tenere in piedi un match dal risultato già scritto alla vigilia, ma i tanti errori – in particolar modo in fase offensiva – e l'ormai consueta vena realizzativa di Mastropasqua, Durante e Battilotti rendono invano ogni tentativo.

Il risultato di domenica ha diversi risvolti positivi per i casaranesi, innanzitutto in chiave classifica. Con questa vittoria, infatti, la NeoFilanto si aggiudica il quinto posto con 19 punti e si avvicina in maniera importante all'Alessano che, in virtù della sconfitta con il Montella per 3-1, occupa la terza posizione a quota 21. Inoltre, le due vittorie consecutive sembrano aver dato quella continuità di gioco e risultati che sino ad ora è mancata a Battilotti e soci che spesso hanno alternato grandissime prestazioni a cali inspiegabili.

Una bella iniezione di fiducia, quindi, per la squadra della presidente Ratta che, durante la pausa natalizia, potrà lavorare con più serenità in attesa del primo incontro del 2012 con il Cicciano.

***

IL TABELLINO

Casarano – Sirignano 3-0

Parziali: 25-17 (26 min); 25-15 (21 min); 25-14 (21min)

Casarano: Battilotti 8, Polignino 3, Coi, Ancora L, Musardo 8, Sancesario 9, Mastropasqua 12, Anastasia 2, Durante 10, Torsello, Fracasso, Cosi.

Sirignano: Ucci 6, Calero L, Coppola, Tucci 10, De Palma 7, Valletta, Longobardi n.e, Virtuoso n.e, Foglia, Penna 6, Matarazzo.

Casarano: Attacco 47%, Ricezione pos. 79%, Ricezione prf. 49%, Muri 15, Errori battuta 6, Ace 6.

Sirignano: Attacco 29%, Ricezione pos. 58%, Ricezione prf. 39%, Muri 6, Errori battuta 5, Ace 1.

Articoli Correlati