VOLLEY B2/m – NeoFilanto, esame Martina superato con lode

Quella di domenica era la prova del nove per gli uomini di coach Liccheli che, reduci da 3 vittorie consecutive, dovevano dimostrare il proprio valore di fronte ad una compagine di grande spessore come il Martina. Esame superato a pieni voti per la NeoFilanto che, in una delle più belle partite della stagione rossoblu, surclassa i secondi in classifica con un secco 3-0.

Sin dal primo set Mastropasqua e soci individuano i punti deboli degli avversari e iniziano a colpire con cinismo. Una grandissima difesa – costante di tutto il match -, poi, consegna la prima frazione di gioco nelle mani dei casaranesi che chiudono con un eloquente 25-17.
Il secondo parziale è più equilibrato. Si lotta ogni pallone e il vantaggio non supera i 3 punti sino alle ultime battute. A chiudere i conti ci pensa il giovanissimo Coi che, appena entrato, realizza il set point con un bell'ace.
L'ultimo set è unicamente di marca NeoFilanto. Il Martina subisce un crollo fisico e psicologico e nelle poche volte che tenta di reagire si trova davanti un avversario che lotta con i denti. Emblema di questo stato d'animo casaranese è Polignino che, nonostante infortunato alla spalla a causa di uno scontro con un compagno, rimane stoicamente in campo per aiutare i propri compagni.

A fine gara capitan Battilotti così commenta: "Una vittoria meritata, frutto di un grande gruppo. Prima eravamo tante individualità, da alcune settimane, invece, emerge l'insieme". Con questo 3-0 la distanza play-off si è accorciata a soli 2 punti, ma la strada è ancora lunga. A partire dall'impegno con il Galatina.

***

IL TABELLINO

Casarano 3

Martina 0

Progressione set: 25-17 (28 min), 25-20 (25min), 25-14 (24min)

Casarano: Battilotti 14, Polignino 3, Coi 1, Ancora L, Musardo 12, Sancesario 3, Mastropasqua, Anastasia N.E., Durante 10, Torsello N.E, Fracasso, Scalese N.E.

Martina: Mazzarelli 2, D'Amico 5, Patella N.E, Giorgio 6, Lo Re 6, Schena 5, Liuzzi L, Magrì 4, Ceppaglia N.E., Nitti 5, Fortunato N.E.

Casarano: Attacco 47%, Ricezione pos. 74%, Ricezione prf. 57%, Errori Battuta 9, Ace 3, Muri 7
Martina: Attacco 32%, Ricezione pos. 54%, Ricezione prf. 32%, Errori Battuta 5, Ace 1, Muri 3

Articoli Correlati