Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Leverano, la squadra di Zecca si arrende in tre set ad Ottaviano

Esce con le ossa rotta dalla trasferta insidiosa sul campo della Gis Ottaviano la BCC Volley Leverano, con i campani che ritornano prepotentemente in gioco per la zona play off e i salentini che vedono traballare il secondo posto in graduatoria. Nel primo set partita abbastanza combattuta da entrambe le formazioni. Meglio l’Ottaviano nei fondamentali di ricezione e contro muro, tanti gli errori in battuta su ambo i fronti. I campani si portano in vantaggio nel secondo time out tecnico sul 16-13, ma è Orefice a caricarsi la squadra sulle spalle e a riportare la situazione in parità sul 19-19, fino cioè a quando la squadra di mister Russo non ha un nuovo, decisivo, sussulto con cui chiude il game sul 25-20. Nel secondo parziale la sfida rimane sostanzialmente alla pari fino al 21-21 quando l’arbitro decide di diventare protagonista dell’incontro: dopo un’azione infinita, anziché fischiare l’invasione ai padroni di casa, rei di aver rimandato la palla nel proprio campo in maniera irregolare, regala un punto ad Ottaviano.

Gli animi in campo si accendono, le polemiche vibranti finiscono per innervosire la BCC Volley Leverano che perde un game potenzialmente decisivo. Partenza buona del sestetto di mister Zecca nel terzo parziale, ma il vantaggio con cui si arriva al primo time out tecnico viene dilapidato e Ottaviano può conquistare set e partita.

***

OTTAVIANO – LEVERANO 3-0

Ottaviano: Bianco, Canzanella, D’Avanzo, Di Florio, Guancia, Pepe, Leone, Meer ne, Vacchiano (libero), Lucarelli ne, D’Angelo ne, Lauro ne. Allenatore: Russo.
Leverano: Orefice 13, Sergio 4, De Blasi 0, Galasso 6, Serra 4, Abbondanza 4, Ingrosso P. 0, Epifani 2, Poligninone, Firenze ne, Franco (libero), Dimastrogiovanni (libero), Savina ne, Valli scouting. Allenatore: Zecca
Arbitri: Vitola Valeria e Citro Giuseppe.

Qui risultati, classifiche e prossimo turno
Note – Durata set: 25′, 25′, 25′. Ace: Ottaviano 6 Leverano 1, Muri: Ottaviano 11 Leverano 7, Errori in battua: Ottaviano 11 Leverano 12.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA