VOLLEY B2/m – Leverano cade in casa contro Chieti

(di Alessio QUARTA) – Prima sconfitta casalinga, seconda consecutiva nel girone G di B2 di pallavolo, per lache nel proprio Palazzetto dello Sport cade per 3-2 contro la Pallavolo Chieti. Serata storta per i gialloblu padroni di casa. Lo si intuisce sin dal primo set, con gli abruzzesi sempre in grado di condurre la gara senza farsi spaventare dai tentativi di recupero del sestetto allenato da mister Zecca. Tra i salentini, dopo un mese di assenza per un infortunio alla mano, rientra Andrea Calò. L’infermeria, però, si arricchisce di un nuovo infortunato: Filippo Scrimieri, il centrale prelevato da Squinzano e che bene si era comportato nelle precedenti uscite, è costretto al forfait per un guaio al polpaccio. A sostituirlo c’è Marcello Gennaro, uno dei protagonisti della cavalcata della passata stagione coincisa con la promozione in serie B2.

La Pallavolo Chieti, che nella precedente giornata aveva perso solo al tie break contro Ugento”Taviano, si dimostra squadra insidiosa e conquista il primo parziale per 25-20. Nel secondo set la BCC Volley Leverano prova a rimettere in sesto la partita e amministra bene il vantaggio, chiudendo sul 25-16. Il terzo game ricalca perfettamente quanto avvenuto nel primo: le battute di Di Camillo mettono in difficoltà la ricezione dei salentini che perdono il set 25-20. Nel quarto set nuova reazione di orgoglio degli uomini allenati da Zecca, con Sergio sugli scudi e miglior realizzatore dei suoi (18 punti) a trascinare i padroni di casa sul 25-21.

Si va al tie break con tante contestazioni anche alla conduzione arbitrale da parte di entrambe le squadre. Nel quinto e decisivo set, i gialloblù di casa si sciolgono quasi subito sotto i colpi in battuta di Cortina che porta i suoi compagni sul 7-2. Un divario netto che resterà fino al finale 15-7 in favore della Pallavolo Chieti, che in questo modo conquista due punti. Per la BCC Volley Leverano una brutta sconfitta in casa e domenica impegnativa trasferta a Lagonegro contro la Natura Energie, terza forza del campionato.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati