VOLLEY B2/m – Il punto dopo la 15ª giornata

La seconda giornata di ritorno del campionato di B2 gir.H di volley, come nelle previsioni non ha riservato sorprese per il duo di testa. Infatti Squinzano ed Ugento hanno fatto loro con il massimo scarto gli incontri che li vedevono opposti sul parqeut amico rispettivamente a Galatone e Castellana.

La sorpresa di giornata arriva da Alessano, dove l’Aurispa incappa nella seconda sconfitta consecutiva casalinga al tie-break, sconfitta che comunque per adesso non pregiudica il terzo posto, visto che la squadra di coach Medico ha ancora 6 lunghezze di vantaggio sulla quarta che dopo questa giornata è l’Altamura che, battendo a domicilio il Paglieta, scavalca il Galatone.

Negli altri incontri importanti affermazioni del Casarano a Francavilla, che permette alla squadra della Presidente Ratta di allontanare ulteriolmente la zona calda della classifica; del Martina sul campo dell’Oria e del Galatina sull’Agnone.

Il prossimo turno ancora una volta non dovrebbe presentare grosse sorprese per le due battistrada, infatti Squinzano sarà di scena ad Agnone, mentre Ugento renderà visita all’Oria.

Il match-clou di giornata sarà sicuramente il derby salentino tra il Galatone degli ex Cesari e De Carlo e l’Aurispa Alessano. Coach Medico dovrebbe recuperare Mastropasqua che , anche se non al meglio, riprenderà il suo posto in squadra. Per l’Aurispa è di vitale importanza non perdere ulteriori punti per non compromettere quello che di buono è stato fatto fin qui.

Questo il turno completo:

Sabato 19 febbraio: Paglieta – Francavilla.

Domenica 20 febbraio: Galatone – Aurispa Alessano; Oria – Ugento; Casarano – Fasano; Castellana – Galatina (ore 15,30); Martina – Altamura ; Agnone – Squinzano.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati