Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Gran bel derby a Galatina, Alessano la spunta al quinto

L’Aurispa Alessano si è aggiudicato il derby di Galatina, battendo, in rimonta, la locale formazione al quinto set, nel match valido per la 22a giornata di campionato nel girone H di B2 maschile.

Partita emotivamente coinvolgente ed incerta fino alla fine, con Galatina che cerca di ottenere una vittoria di prestigio e l’Aurispa che cerca di mantenere il vantaggio inalterato sull’Altamura.

Il Galatina sfodera la sua miglior prestazione partendo subito a mille e mettendo alla corda gli ospiti incapaci di reagire a Forte e compagni. L’ottimo muro e la buona distribuzione di Marcone permette ai padroni di casa di incamerare il primo set per 25-22 ed il secondo per 25-18.

Da segnalare nel secondo parziale che a causa di un’esultanza alquanto “colorita” nei confronti degli ospiti il primo arbitro Colapietro ha dato il cartellino rosso a Mister Montinaro.

Il terzo set sembra ricalcare i precedenti e Galatina si ritrova avanti per 14-10 quando l’Aurispa si scrolla l’apatia che aveva contraddistinto fin lì la sua partita ed inizia a macinare gioco. Salgono le percentuali in ricezione ed attacco, si trovano le contromisure agli attaccanti locali e riesce a ricucire lo strappo aggiudicandosi i due parziali per 25-20 e 25-21.

Il quinto e decisivo set inizia con un parziale terrificante di 5-0 per Alessano. Galatina non demorde e si va al cambio campo sull’8-6 per i padroni di casa. La sfida continua punto a punto, Carrozzo e De Pascalis prendono per mano i compagni e riescono a portarli alla vittoria (15-13), permettendo così di rintuzzare in qualche modo il recupero in classifica dell’Altamura, ora distante solo quattro punti.

Onore al Galatina che ha affrontato la partita in maniera superlativa ed onore all’Aurispa che, nei momenti di difficoltà, è rimasta aggrappata alla partita dimostrando grande carattere che si può rivelare l’arma in più per il coronamento di un sogno.

SBV GALATINA – AURISPA ALESSANO 2 – 3 (25-22; 25-18; 20-25; 21-25; 13-15)

SBV Galatina: Marcone (8); Sergio G. (17); Paticchio (9); Luceri (14); Sergio S. (18); Forte (13); Palumbo (L); Le Fosse (0); Vizzino (1); Aprile n.e.; Giaccari n.e.; Marti n.e.
All. Montinaro; Assistent coach Vestri.

Ace 3; Battute sbagliate 12; Muri vincenti 21.

Aurispa Alessano: Felicetti (3); Mastropasqua (2); Valli (6); De Pascalis (16); Carrozzo (19); Mazza (20); Lazzari (L); D’Ursao (0); De Giovanni (7); Avelli (0); Calabrese (0); Vantaggio n.e.
All.: Medico; Assistent coach: Sodero.

Ace 3; Battute sbagliate 9; Muri punto 12.