VOLLEY B1/f – Maglie, ecco il ritorno di Eleonora Carbone

Della serie “a volte ritornano”, ecco la novità di mercato dell’ultimo sabato di giugno. A molti già piace definirlo “gradito ritorno”. E’ di qualche ora fa infatti la firma sul contratto, che la lega per il prossimo anno al club magliese, di Eleonora Carbone, classe 1992, che va così ad affiancare in cabina di regia l’esperta Mara Di Martile, per una coppia di palleggiatrici di tutto rispetto con le quali affrontare l’emozionante avventura della serie B1. La ventunenne atleta ha lasciato ottimi ricordi in città, grazie alla splendida stagione 2010/2011, nella quale guidò il Volley Maglie, prima verso la conquista della Coppa Puglia, strappata sul campo del Primadonna Bari e subito dopo verso la promozione in serie B2 attraverso un’esaltante girone di play-off conclusosi con la vittoria casalinga sul Terlizzi. Arriva dall’Alpak Ugento di serie C, dove nella stagione appena trascorsa, ha riprovato la stessa impresa, in condizioni oggettivamente difficili, sfiorando la finale play-off per la promozione nella serie superiore.

Nell’anno precedente invece, stagione 2011/2012, indossò la maglia della Skilo San Pietro in B1. La notizia perciò non poteva che essere accolta con soddisfazione ed entusiasmo nell’ambiente magliese, dove è unanime la considerazione riservata ad una ragazza di grandi qualità tecniche, agonistiche e umane. Per ricoprire questo ruolo erano diverse le trattative in piedi da giorni, ma alla fine il direttore sportivo Antonio Mattei e i dirigenti del club salentino hanno puntato tutto, senza riserve, sul ritorno dell’eclettica palleggiatrice di Casarano.

”Vi confesso che sono particolarmente felice, più di quanto lo sono stata in passato nella mia prima esperienza a Maglie, di essere tornata in un ambiente nel quale mi sono sempre sentita a casa. E’ accaduto anche nella stagione appena passata, in occasione di amichevoli, di aver provato una certa nostalgia. Oggi perciò vivo un momento di grande gioia e di grande orgoglio nel tornare ad indossare questa maglia – conclude Eleonora CarboneSento il dovere di ringraziare tutti i dirigenti e l’allenatore Tonino Solombrino per la fiducia e la stima che mi hanno riservato. Sono pronta a dare il meglio di me, come occasione di crescita sportiva e umana, ma ancor più per le fortune di una società e di una città alla quale sono sempre rimasta molto legata”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati