VOLLEY B1/f – Cutrofiano, tutto facile con il Frascati dell’ex Fabiola Ferro

cutrofiano volley 15 16

In poco più di un’ora il Cutrofiano liquida la pratica Frascati e si porta a casa tre punti che tengono vive le ambizioni di playoff. Le ragazze della Democos occupano adesso il quinto posto in graduatoria con 32 punti, stesso punteggio di Arzano, quarto ma con miglior quoziente set. L’Aprilia, secondo in classifica, è lontano solo quattro punti. Inarrivabile, ormai, il Marsala (primo con 45 punti) che ha la promozione in tasca. La vittoria contro le romane pesa ancora di più alla luce della sconfitta del Casal deì Pazzi, terza forza del torneo.

Mai in dubbio l’andamento dell’incontro. La squadra allenata da coach Carratù ha chiuso il primo set 25-15, il secondo sul 25-18 e nel terzo ha fatto ancora meglio, liquidando le sue avversarie con un secco 25-14.

Miglior realizzatrici per il Cutrofiano: Grazietti e Karalyus con 13 punti. Sull’altro fronte si segnalano i 19 punti dell’ex Cutrofiano, Fabiola Ferro.

Nel prossimo turno la Democos se la vedrà in trasferta contro il Napoli, quartultimo in classifica.


CUTROFIANO 3
FRASCATI 0
Progressione set – 25-15, 25-18, 25-14

Cutrofiano: Della Rosa 4, Scupola 0, Basciano 10, Diomede 9, Karalyus 13, La Bianca ne, Baglivo 8, Della Rocca (libero), Grazietti 13, Cavarra 0. All. Carratù.

Frascati: Muzi 7, Angradi n.e., La Rosa ne, Battilocchio ne, Oggioni 2, Cardillo 0, Ruocco 4, Ferro 19, Coppetti 0, Marchionne 1, Perinelli (libero), Caputo 7. All. Iannuzzi.

Arbitri: Buonviso e De Pascale.

Note – Durata set: 24’, 22’, 20’ per la durata 1 ora e 6 minuti. Cutrofiano: batt. sb. 2, ace 2 muri pt. 12. Ricezione: positiva 74%, perfetta 44%. Attacco 46%. Frascati: batt, sb, 6, ace 0, muri pt. 7. Ricezione: positiva 63%, perfetta 46%. Attacco 35%.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY – Olimpia Galatina con Stefano Pepe alle selezioni Nazionali

    Nel quadro delle attività di qualificazione nazionale, la Federazione Italiana Pallavolo ha organizzato una selezione di allievi, sotto la supervisione dei tecnici della Nazionale, dal 2 al 5 luglio presso il centro sportivo di Vigna di Valle a Bracciano. Allo stage, riservato a ventiquattro ragazzi under 16 di tutta Italia , parteciperanno due soli atleti leccesi…

  • de-giorgi-michele-volley VOLLEY – A Cutrofiano il gran galà della pallavolo salentina. Michele De Giorgi miglior tecnico

    Si è svolta a Cutrofiano, presso Villa Vergine, la festa della pallavolo salentina, consueto appuntamento di fine stagione per celebrare le eccellenze della passata stagione e per vivere insieme un’autentica serata tra amici all’insegna della pallavolo. La 13a edizione della festa del volley salentino è stata un’edizione speciale tra premiazioni eccellenti e ospiti d’eccezione. Presenti alla serata il vice presidente della…

  • alessano-castellana-volley VOLLEY – Trofeo delle Regioni al via: la Puglia maschile difenderà il titolo in Abruzzo

    Sarà sollevato lunedì 25 giugno il sipario sulla 35ª edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo che quest’anno, per la prima volta, si terranno in Abruzzo. La più grande manifestazione nazionale di volley giovanile scatterà lunedì 25 giugno con la cerimonia di apertura dei giochi, per poi concludersi nella mattinata del 30 giugno con le finalissime che assegneranno…

  • green-volley-galatone VOLLEY – Tutta la pallavolo di Galatone si riunisce sotto un’unica bandiera: Green Volley

    È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio di Galatone, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori biancoverdi di un’unica società: la Green Volley Galatone. Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici…

  • fanizza-vincenzo-volley VOLLEY – A Cutrofiano la festa della pallavolo salentina con De Giorgi, Fanizza e Placì

    Si svolgerà mercoledì 20 giugno presso Villa Vergine a Cutrofiano la Festa del Volley Salentino, consueto appuntamento della pallavolo salentina per celebrare le eccellenze del volley di casa al termine della stagione agonistica. Nel corso della serata saranno premiate tutte le squadre vincitrici dei campionati 2016/2017 ed assegnati i premi individuali del volley salentino ad atleti, arbitri, dirigenti di società e…

Lascia un commento