VOLLEY B1/f – Cutrofiano, Carratù: “Ci è mancata la convinzione. Non molliamo i playoff”

CUTROFIANO volley foto a rillo 210216

Foto: @A. Rillo

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La sconfitta rimediata a Montella allontana il Cutrofiano dalla zona playoff. “In questo momento – afferma coach Antonio Carratùsiamo fuori dai giochi. Per avere concrete chance avremmo dovuto raggranellare almeno un punticino in Campania e non ci siamo riusciti. Ora per avere qualche probabilità dovremmo fare l’en plein nelle restanti quattro partite e potrebbe anche non bastare, in quanto ci sono ben cinque formazioni che ci precedono”.

“Abbiamo azzeccato in pieno l’approccio al match. Vinto il game d’apertura, però, la squadra rivale è cresciuta, mentre il nostro rendimento è un tantino calato. Così l’inerzia della gara si è capovolta del tutto ed abbiamo perso secondo e terzo parziale. Nel quarto, invece, siamo tornati a lottare nella maniera giusta, ma probabilmente ci è mancato un pizzico di convinzione, in quanto nei momenti nei quali siamo stati avanti avremmo dovuto avere maggiore cinismo. Naturalmente non si deve comunque mollare. Abbiamo il dovere di giocare le carte ancora a nostra disposizione e di chiudere nel migliore dei modi una annata – conclude Carratù – nella quale siamo stati sempre nell’alta classifica”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati