VOLLEY A2/f – Cutrofiano, la terza banda arriva dalla A1

"Cutrofiano mi ha conquistato, ho avuto la sensazione che nel Salento vi sia tutto per fare bene", dice il neo acquisto del Cutrofiano Volley, Laura Baggi

baggi-laura-cutrofiano-volley-ph-gorinetto

Foto: L. Baggi (©G. Gorinetto)

Ennesimo colpo a sensazione del Cuore di Mamma Cutrofiano Volley che, con un vero e proprio blitz di mercato, si aggiudica le prestazione sportive di Laura Baggi per la stagione 2019/2020.

La forte schiacciatrice lodigiana arriva da Filottrana, compagine con la quale ha disputato l’ultimo torneo di A1. Atleta di categoria e dalla grande esperienza, fa della tecnica e della velocità di esecuzione dei colpi d’attacco le sue migliori qualità. Arriva nel Salento con grandissimi stimoli e voglia di far bene. Per il ds Melegari un bel colpo che garantisce ulteriori alternative nelle scelte di mister Carratù.

Un reparto che sulla carta sembrerebbe essere più omogeneo rispetto alla passata stagione con la riconfermata Provaroni e l’altra novità Greta Valli. Schiacciatrici con caratteristiche diverse che permetteranno di variare gioco e schemi in corso d’opera. Proprio la duttilità tattica sembra essere il punto di forza del neo acquisto Baggi, atleta che va a completare il reparto delle laterali.

“Sono impaziente di mettermi al lavoro e conoscere meglio le mie nuove compagne d’avventura – esordisce Laura In questi giorni ho avuto modo di conoscere l’ambiente, visitare gli impianti sportivi e venire a contatto con i tifosi. Cutrofiano mi ha conquistata. Ho avuto la sensazione che nel Salento vi sia tutto per far bene. Competenza, serietà, cultura del lavoro e voglia di migliorarsi sempre. Sono tutte cose per me importanti e che condivido pienamente. Il progetto è serio ed ambizioso e poggia su basi solide. Da parte mia posso certamente promettere grande impegno e attaccamento ai colori, non voglio fare proclami perché è giusto che sia il campo ad emettere ogni giudizio”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Un’importante conferma in casa Cutrofiano. Al centro ci sarà ancora Antignano

    Ancora un’atleta riconfermata in casa Cuore di Mamma Cutrofiano. Al servizio di mister Carratù continuerà ad esserci e rispondere presente la centrale Fabiana Antignano, atleta ormai veterana, alla terza stagione consecutiva in terra salentina. Per la centrale milanese rimangono aperte le porte della A2, categoria dove ha sempre ben figurato, meritando spesso la maglia da…

  • VOLLEY B/m – Nuovo colpo del Casarano. Arriva il talento salentino Baldari

    Va sempre più delineandosi il sei più uno della Leo Shoes Casarano firmata 2019/2020 che, grazie all’ultima operazione di mercato perfezionata dal Direttore sportivo Luigi Anastasia, potrà vantare del prezioso apporto del giovane talento salentino Simone Baldari. Classe 98 per 195 cm, Simone è uno dei più promettenti talenti che la scuola pallavolistica salentina ha…

  • VOLLEY C/m – Tre nuovi arrivi e tante conferme per la Green Galatone

    Con la vittoria del campionato di serie D maschile alle spalle, culminato con la storica conquista della serie C al termine di una cavalcata trionfale, è aperto già da maggio il cantiere Green Volley Galatone, che programma la prossima stagione 2019-2020 lavorando sull’assetto societario e sulla rosa che affronterà il massimo campionato regionale. Alla corte…

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Alessano si colora d’arancio. Ha firmato l’opposto olandese Boswinkel

    Nuovo colpo di mercato dell’Aurispa Alessano. Il Ds Mirko Corsano, dopo l’ingaggio del centrale ex Gioia Stefano Catena, formalizza l’acquisto dell’opposto olandese Hidde Boswinkel. Grinta e potenza distribuiti su 202 cm e “braccio pesante”: queste le caratteristiche che l’opposto orange metterà a disposizione della sua nuova squadra. Nato ad Ootmarsun il 30 marzo del ’95,…

  • VOLLEY B/m – Doppio sì in difesa per Olimpia Galatina. Confermati Pieri e Apollonio

    Non era affatto scontata la conferma del blocco difensivo imperniato su Francesco Pierri e Giuseppe Apollonio ma, alla fine, le prospettive di programma e i consolidati rapporti di fidelizzazione tra atleti e società hanno contribuito alla riconferma. La prossima stagione, quindi, la regia difensiva in casa Efficienza Energia sarà garantita da una coppia di liberi affidabili e…