VOLLEY A2/f – Cutrofiano, la terza banda arriva dalla A1

"Cutrofiano mi ha conquistato, ho avuto la sensazione che nel Salento vi sia tutto per fare bene", dice il neo acquisto del Cutrofiano Volley, Laura Baggi

baggi-laura-cutrofiano-volley-ph-gorinetto

Foto: L. Baggi (©G. Gorinetto)

Ennesimo colpo a sensazione del Cuore di Mamma Cutrofiano Volley che, con un vero e proprio blitz di mercato, si aggiudica le prestazione sportive di Laura Baggi per la stagione 2019/2020.

La forte schiacciatrice lodigiana arriva da Filottrano, compagine con la quale ha disputato l’ultimo torneo di A1. Atleta di categoria e dalla grande esperienza, fa della tecnica e della velocità di esecuzione dei colpi d’attacco le sue migliori qualità. Arriva nel Salento con grandissimi stimoli e voglia di far bene. Per il ds Melegari un bel colpo che garantisce ulteriori alternative nelle scelte di mister Carratù.

Un reparto che sulla carta sembrerebbe essere più omogeneo rispetto alla passata stagione con la riconfermata Provaroni e l’altra novità Greta Valli. Schiacciatrici con caratteristiche diverse che permetteranno di variare gioco e schemi in corso d’opera. Proprio la duttilità tattica sembra essere il punto di forza del neo acquisto Baggi, atleta che va a completare il reparto delle laterali.

“Sono impaziente di mettermi al lavoro e conoscere meglio le mie nuove compagne d’avventura – esordisce Laura In questi giorni ho avuto modo di conoscere l’ambiente, visitare gli impianti sportivi e venire a contatto con i tifosi. Cutrofiano mi ha conquistata. Ho avuto la sensazione che nel Salento vi sia tutto per far bene. Competenza, serietà, cultura del lavoro e voglia di migliorarsi sempre. Sono tutte cose per me importanti e che condivido pienamente. Il progetto è serio ed ambizioso e poggia su basi solide. Da parte mia posso certamente promettere grande impegno e attaccamento ai colori, non voglio fare proclami perché è giusto che sia il campo ad emettere ogni giudizio”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati