VOLLEY C/m – Showy Boys, si brinda con tre turni di anticipo: è salvezza

Si ritornerà in campo dopo la sosta per le festività pasquali e la Showy Boys riceverà al Palasport “Fernando Panico” la compagine barese del Turi

showy-boys-volley

Arriva la matematica permanenza in Serie C. La Showy Boys Galatina centra con pieno merito il suo obiettivo stagionale e lo fa con tre giornate di anticipo rispetto al termine del campionato. Il punto ottenuto nella trasferta di Palo del Colle di domenica 25 marzo consente alla formazione allenata da Gianluca Nuzzo di festeggiare con largo anticipo la salvezza nel torneo nazionale di primo livello serie C.

Nonostante un difficile campionato visto il buon livello tecnico del girone B, il ruolo di matricola, dopo la promozione conquistata nella passata stagione, e una squadra rinnovata per 9/12, la Showy Boys è riuscita comunque a staccare, senza alcuna preoccupazione, il biglietto della permanenza, così come chiesto dalla società ad inizio della stagione. L’attenta e precisa guida dell’allenatore Nuzzo è stata determinante nel raggiungimento del traguardo sportivo, non senza lo spirito di sacrificio e l’impegno di un gruppo, nuovo come detto, ma compatto e molto determinato.

La gara sul campo del Palo Sporting Club, dove la Showy Boys è ritornata a distanza di quasi un anno dopo la conquista della Coppa Puglia 2016/17, ha fatto da spartiacque al campionato dei bianco-verdi. Sul punteggio di 2-0 e ottenuto così il punto necessario per assicurarsi la salvezza matematica, il tecnico Gianluca Nuzzo ha deciso di dare spazio ad alcuni allievi del settore giovanile convocati in prima squadra. Una scelta che agli occhi di molti potrebbe sembrare coraggiosa ma che il coach, invece, meditava da tempo, proprio per consentire ai più giovani di meglio inserirsi in un contesto di gioco di livello regionale. Un ghiotta occasione per gli atleti classe 2001 e 2002 e un’opportunità offerta dal tecnico e pienamente condivisa dalla società per valorizzare e fare crescere i talentuosi ragazzi del vivaio bianco-verde in questo finale di stagione.

Si ritornerà in campo dopo la sosta per le festività pasquali e la Showy Boys riceverà al Palasport “Fernando Panico” la compagine barese del Turi. Poi altre due gare attenderanno il team di mister Nuzzo prima della chiusura del torneo, la trasferta ad Altamura e l’ultima partita casalinga con il Talsano.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…