Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY 2ª DIV./m – Pratica Otranto liquidata, la Tonio Manco Melissano è promossa in Prima Divisione

Con una prestazione super la Volley Melissano Tonio Manco si sbarazza dell’Otranto e ottiene la matematica promozione in Prima Divisione con una giornata d’anticipo. Niente sconti dalla capolista ai suoi avversari nella penultima giornata del girone unico di Seconda Divisione, andata in scena sabato scorso nel gremito e caloroso palazzetto della Polisportiva “Cesare Pindinelli” di Melissano.

La pratica Otranto è stata liquidata senza troppi intoppi in tre set dai parziali abbastanza eloquenti: 25-7, 25-12, 25-18. E sono arrivati quei tre punti che servivano per avere anche il conforto della matematica: il Melissano, con 63 punti in 23 partite, è ormai inarrivabile lassù in vetta alla classifica. Speranze svanite, quindi, per una rimonta in extremis del Surbo che ha, sì, una gara in meno, ma anche ben otto lunghezze di distacco dalla squadra allenata da mister Luigi Caputo. Venerdì sera ultima tappa a Lequile prima di mandare in archivio il campionato.

E’ stata festa grande a fine gara con la squadra e la dirigenza che ha raccolto gli applausi dei suoi tifosi accorsi a sostenerli. La rosa completa della squadra: Antonio Coletta, Marco Coletta, Francesco Coletta, Alessandro Alfarano, William Rosafio, Rocco Gatto, Daniele Fasano, Gianluca Boccadamo, Enrico Basili, Marco Ferocino, Maurizio Giannelli e Danilo Mele.

Si ferma nella finale playoff, invece, la corsa della formazione femminile che ha ceduto il passo all’Alessano, vincitore sia all’andata, sia al ritorno del doppio confronto. Un campionato, quello delle ragazze dirette da coach Luciano Nassisi, comunque più che positivo e chiuso con un buonissimo quarto posto nella stagione regolare. La rosa della squadra femminile è composta da Elena Conte, Sofia Conte, Venuska Tornesello, Samantha Margarito, Vanessa Margarito, Enrica Romano, Virginia De Nuzzo, Valentina Sergi, Angela Giannì, Diletta Donateo, Tania Portaccio e Isa Preite.

Bilancio quindi, più che positivo per la neonata associazione dilettantistica sportiva dedicata a Tonio Manco, grande appassionato di volley e prematuramente scomparso nello scorso agosto. Insieme al presidente Davide Stamerra hanno collaborato il vicepresidente Alessandro Alfarano, il segretario Massimo Marsano, e i consiglieri del direttivo Donato Greco, Beatrice Iavarone (moglie di Tonio), Andrea Musio, Francesco Coletta, Antonio Macrì e Massimo Scozzi.