VOLLEY 1ª DIV/m – Piegato anche l’Aradeo nel big-match, è dominio per l’Asd Volley Racale

Undici partite e undici vittorie: sono gli straordinari numeri per l'Asd Volley Racale che al comando del girone unico di Prima DIvisione maschile con sei lunghezze su Aradeo e Marittima

volley-racale-aradeo

Foto: Un momento della partita

Undici partite, undici vittorie, solo un punto “perso” per strada (32 punti invece di 33 in undici partite in quanto una delle undici gare è stata vinta al tie-break che concede due punti alla squadra vincente e uno alla soccombente,quella col Marittima dell’11 gennaio). Sono gli straordinari numeri dell’Asd Volley Racale che sta dominando il girone unico di Prima Divisione maschile. Dopo 25 anni d’assenza, la pallavolo è tornata a Racale grazie all’iniziativa di Stefano Gaetani e la collaborazione di mister Marcello Inguscio della Volley Matino e la squadra guidata da mister Andrea Chiarillo non sta tradendo le aspettative.

Nell’ultimo turno di campionato, il Racale ha vinto il big-match contro la Salenthor Volley Aradeo, che, prima dello scontro diretto, era seconda in solitaria in classifica. Adesso tra il Racale e l’Aradeo (nel frattempo agganciato al secondo posto dal Marittima) ci sono sei lunghezze (32 a 26). Dopo aver perso il primo set per 25-22, la squadra racalina ha pareggiato subito i conti nel secondo set, tiratissimo, vinto ai vantaggi per 27-25. Poi, nel terzo è andata via in scioltezza, chiudendo sul 25-9 e archiviando la gara nel quarto, lasciando a 21 i propri avversari.

Questa è la rosa completa: palleggiatori Roberto Torsello e Alessandro Bellisario; opposti Sergio D’Amico e Elio Manzo; laterali Giorgio Cavalera, Giovanni Carlino, Andrea Chiarillo, Stefano Gaetani e Giovanni Primavera; centrali Antonio Legittimo, Davide Sabato, Lucio Villani, Massimo D’Ambrosio; liberi Marco Gianfreda e l’universale Francesco Carbone.

Nel prossimo turno, in programma alle 17 di domenica 12, il Racale ospiterà il Calimera.

Questa la classifica, ad oggi: Volley Racale 32, Salenthor Volley Aradeo e Pallavolo Marittima 26, Cursi Volley 22, Demo.Co.S. Cutrofiano 19, Delfini82 Volley Porto Cesareo 15, Volley Alezio e Conad City Falchi Ugento 13, Volley Calimera 10, Falchi Ugento-Alessano 4, Vis Squinzano 0.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati