VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, gioia casalinga alla prima di campionato. Quattro set e Aversa ko

Successo in rimonta per i biancazzurri di coach Stomeo, che hanno reagito alla grande alle difficoltà iniziali

olimpia-galatina-volley-tricase-fulgor

Una vittoria da tre punti, meritata e di carattere per l’Olimpia Galatina, che nella prima giornata del campionato di Serie B ha conquistato il bottino pieno andando ad espugnare il difficile campo di Aversa per 1-3.

Nel primo set il costante vantaggio galatinese nel punteggio(+5 ) sembrava spianare la strada per l’acquisizione della prima frazione. Invece il cambio operato dal tecnico campano, Fasulo per il mancino Mugnolo, ha sovvertito il trend e si è giunti ai vantaggi che hanno premiato gli ospiti per 27-25. Il disappunto di mister Stomeo, trasmesso ai suoi sotto forma d’iniezione di fiducia e di recupero dell’autostima, ha prodotto una reazione positiva nel secondo e terzo set-Lotito e Durante non hanno forzato i colpi ma li hanno giocati con manualità e destrezza: Buracci e Zonno hanno terminato la loro fase di rodaggio e hanno girato a pieno regime. Si è così giunti sul 2-1 concedendo agli avversari punteggi modesti, 14 punti nel secondo set e 12 nel terzo.

La quarta frazione invece è molto equilibrata: punto a punto con scarti minimi, poi sul 19 pari mister Stomeo ha cambiato il regista: Calò per l’affaticato Zonno. Buracci ha velocizzato le sue conclusioni maturando il 24-20, ma tre dei quattro macht ball vengono sprecati con dei servizi privi di difficoltà che Lomuto ha offerto con facilità ad un Diouf inafferabile e ad un Conte molto positivo. L’Olimpia ha però reagito alle difficoltà nel finale di set, riuscendo a strapparlo con il minimo vantaggio di 23-25.

TABELLINO:

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA- NORMANNA AVERSA ACADEMY 3-1

(25-27 , 25-14 , 25-12 , 26-24)

EFFICIENZA ENERGIA:

Calò,Zonno,Lotito,Durante,Rossetti,Iaccarino,Musardo,Buracci,Persichino,Apollonio,Pierri,De lorentis

All.Giovanni Stomeo Ass. Antonio Bray

NORMANNA AVERSA:

Bortolini,Lomuto,Conte,Mugnolo,Pappalardo,Diouf,Mastrangelo,Fasulo,Pugliatti,Di Vincenzo,Mignone

All. Antimo Del Prete

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati