Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, gioia casalinga alla prima di campionato. Quattro set e Aversa ko

Una vittoria da tre punti, meritata e di carattere per l’Olimpia Galatina, che nella prima giornata del campionato di Serie B ha conquistato il bottino pieno andando ad espugnare il difficile campo di Aversa per 1-3.

Nel primo set il costante vantaggio galatinese nel punteggio(+5 ) sembrava spianare la strada per l’acquisizione della prima frazione. Invece il cambio operato dal tecnico campano, Fasulo per il mancino Mugnolo, ha sovvertito il trend e si è giunti ai vantaggi che hanno premiato gli ospiti per 27-25. Il disappunto di mister Stomeo, trasmesso ai suoi sotto forma d’iniezione di fiducia e di recupero dell’autostima, ha prodotto una reazione positiva nel secondo e terzo set-Lotito e Durante non hanno forzato i colpi ma li hanno giocati con manualità e destrezza: Buracci e Zonno hanno terminato la loro fase di rodaggio e hanno girato a pieno regime. Si è così giunti sul 2-1 concedendo agli avversari punteggi modesti, 14 punti nel secondo set e 12 nel terzo.

La quarta frazione invece è molto equilibrata: punto a punto con scarti minimi, poi sul 19 pari mister Stomeo ha cambiato il regista: Calò per l’affaticato Zonno. Buracci ha velocizzato le sue conclusioni maturando il 24-20, ma tre dei quattro macht ball vengono sprecati con dei servizi privi di difficoltà che Lomuto ha offerto con facilità ad un Diouf inafferabile e ad un Conte molto positivo. L’Olimpia ha però reagito alle difficoltà nel finale di set, riuscendo a strapparlo con il minimo vantaggio di 23-25.

TABELLINO:

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA- NORMANNA AVERSA ACADEMY 3-1

(25-27 , 25-14 , 25-12 , 26-24)

EFFICIENZA ENERGIA:

Calò,Zonno,Lotito,Durante,Rossetti,Iaccarino,Musardo,Buracci,Persichino,Apollonio,Pierri,De lorentis

All.Giovanni Stomeo Ass. Antonio Bray

NORMANNA AVERSA:

Bortolini,Lomuto,Conte,Mugnolo,Pappalardo,Diouf,Mastrangelo,Fasulo,Pugliatti,Di Vincenzo,Mignone

All. Antimo Del Prete