VOLLEY – Mercato, si muovono Cutrofiano, Aurispa Libellula Lecce e Casarano: le ultime

Giorgia Avenia riconfermata anche per quest'anno nelle fila del Cutrofiano. L'Aurispa Libellula Lecce ingaggia il forte schiacciatore Riccardo Mazzon. Colpo Casarano che si assicura le prestazioni di Francesco Pierri, miglior libero dello scorso anno

avenia-giorgia-volley-cutrofiano

Foto: Giorgia Avenia (Volley Cutrofiano)

Si muovo le società salentine di volley per costruire i roster della prossima stagione agonistica.

Dopo l’ingaggio di Joelle M’Bra, la Volley Cutrofiano si assicura, anche per il prossimo anno, le prestazioni di Giorgia Avenia, talentuosa palleggiatrice, che sarà a disposizione di coach Carratù anche per il  2020-21: “Sono felice di rimanere in Salento – dice – Cutrofiano dimostra di essere una grande piazza. Ripartire dopo questo periodo non era facile e scontato, ma qui non ci si ferma mai e i progetti messi in campo sono seri e ambiziosi”.

In A3 maschile la neonata Aurispa Libellula Lecce chiude l’ingaggio con lo schiacciatore Riccardo Mazzon, classe 1996, padovano, alto 199 cm e cresciuto nella Sisley Treviso, con diverse esperienze in A2 a Tuscania, Brescia, Materdomini Castellana e Lupi Santa Croce. “Ho voluto fortemente essere parte di questo nuovo progetto e nella scelta ha sicuramente inciso la presenza di Mirko Corsano, che è un valore aggiunto, ha dichiarato il nuovo schiacciatore di coach Denora. .

In B maschile, la Leo Shoes Casarano perfeziona l’ingaggio di Francesco Pierri, miglior libero dello scorso torneo di Serie B, l’anno scorso (e nelle due stagioni precedenti) a Galatina. L’operazione è stata conclusa dal ds Luigi Anastasia: “Sapevamo che sarebbe stata un’operazione abbastanza complessa, ma, fortunatamente, è andata per il verso giusto. Così Pierri: “Sono carico e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei compagni, sicuro che riusciremo a raggiungere gli obiettivi anche col grande aiuto del pubblico che supporta questa squadra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati