Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY D/f – Melendugno-Casarano, che big match! Vincono le rossonere, ma sono applausi per tutti

Continua la corsa del Melendugno Volley verso la serie C: domenica pomeriggio, presso il “Trinchese” di Martano, le ragazze di Coach Cancelli hanno liquidato il Casarano con un perentorio 3-0 facendo proprio lo scontro diretto con la seconda forza del campionato.

Partono male le melendugnesi che dopo aver realizzato il primo punto del match subiscono il ritorno delle ospiti che per larghi tratti dominano il primo set.  Alla lunga però viene fuori la qualità della capolista che chiude il primo gioco sul 25-19. Stesso copione nel secondo set, con il Casarano a lungo sugli scudi ma incapace di dare il graffio finale; ne approfittano Capitan De Nigris & co. che bissano il punteggio del primo set, andando quindi sul 2-0. Il Perle di Puglia Casarano ha il grande rammarico di aver gettato all’aria, sia nel primo che nel secondo set, un importante vantaggio che è stato dilapidato a causa di grossolani errori che hanno dato il via libera ad una formazione di casa concentrata e che ha dimostrato di meritare il ruolo di capolista. Il terzo ed ultimo set  si rivela poco più di una formalità per le padrone di casa che danno una decisa spallata alla partita chiudendola sul 25-11.

Soddisfazione a fine match nelle parole di Coach Cancelli: “Complimenti alle mie ragazze per non aver perso la testa quando le cose si sono messe male, segno di un crescente spirito di gruppo e maturità. Di fronte avevamo una squadra forte, con una spiccata qualità dei singoli. Serie C vicina? Non ci pensiamo, ragioniamo partita per partita. La Coppa Puglia? E’ un obiettivo, ci teniamo a fa bene su tutti i fronti”.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.