VOLLEY C/f – Magik Copertino nel segno della continuità: tutto facile con Agriden Castellaneta

La squadra di coach Quarta espugna il Palatifo e consolida il secondo posto

volley-magik-copertino

Il 2018 della Volley Magik Copertino si apre nel segno della continuità con una convincente vittoria per tre set a zero nel match di alta classifica in casa dell’Agriden Castellaneta. Con la decima vittoria in campionato, la squadra gialloblù consolida il secondo posto a tre punti di distanza dalla capolista Noci e pone un netto divario con le dirette inseguitrici. In poco più di un’ora di gioco le copertinesi espugnano il Palatifo con una prova di forza e di carattere sfoderando una prestazione che conferma l’ottimo stato di forma nonostante la pausa per le festività natalizie. Il sestetto iniziale schierato dal tecnico Enrico Quarta è composto da Cavarra in diagonale con capitan Greco, Fanelli e Mighali al centro, Scupola e Romano in banda, Camposeo in seconda linea.

Il primo set rimane sostanzialmente in equilibrio fino a metà gioco che registra un parziale di 14-16. Con una serie di attacchi vincenti, la Magik si assicura un discreto vantaggio che punto dopo punto consente di chiudere agevolmente sul 16-25. Più agevole la seconda frazione dove le salentine riescono subito ad allungare e chiudere con il medesimo punteggio del primo set. Più combattuto il terzo set dove le padroni di casa partono bene e riescono a stare davanti per buona parte del gioco. Le copertinesi tirano fuori il carattere e, con una prestazione determinata sia in attacco che in difesa,  trovano l’allungo definitivo fino al 20-25.

«Quando si giocano gare di cartello come questa – ha dichiarato il coach Quarta – è importante spostare l’attenzione sul particolare, riuscire a restare concentrati per giocare con attenzione palla su palla. Abbiamo svolto delle amichevoli in settimana che ci hanno aiutato a evidenziare alcune problematiche su cui abbiamo lavorato con fiducia durante gli allenamenti e il risultato finale di questo lavoro ci ha dato quello che ogni singola atleta meritava, ovvero una vittoria schiacciante in casa di una diretta concorrente. Sono contento di questa vittoria ma allo stesso tempo sono cosciente che la strada è ancora lunga e per far sì che continui ad essere vincente bisogna essere umili e lavorare quotidianamente con grande intensità».

Il prossimo impegno vedrà la Magik in campo domenica 14 gennaio ancora in trasferta al Palazzetto Comunale di Ruvo per affrontare la Tecno Switch nella partita valevole per la 12ª giornata di campionato.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • beach-volley BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

    Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed…

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…