VOLLEY C/m – Laica Lecce piazza l’ultimo colpo. Ecco la rosa completa di coach Saccomanno

Raggiunto l'accordo per il trasferimento nel capoluogo di Angelo Sabbatelli, opposto ex Ostuni

volley-lecce-laica

E’ arrivato l’ultimo colpo di mercato estivo per la Laica Lecce. Si tratta di Angelo Sabbatelli, originario di San Vito dei Normanni e l’anno scorso in forza alla Pallavolo Ostuni di serie B. 21 anni per 183 cm di altezza, Sabbatelli sarà utilizzato nel ruolo di opposto anche se la sua grande duttilità tecnica gli consente di giocare in più ruoli.

Cambia dunque radicalmente il volto della Laica Lecce Volley, che unisce all’ingaggio del palleggiatore Solazzo, degli schiacciatori Zilli, Vizzino e Sabbatelli e del centrale Panzera la promozione di diversi giovani del proprio settore giovanile, già nell’orbita della prima squadra nella stagione scorsa. Si tratta dello schiacciatore Paolo Vitrugno ed il libero Andrea Molle. Aggregati alla squadra anche il centrale Andrea Gaetani, lo schiacciatore Matteo Molle ed il palleggiatore Giacomo Montinaro. D’altro canto, salutano alcuni dei protagonisti delle scorse stagioni quali i centrali Luca Spalluto, Andrea Tafuro e Tony Mazzotta, lo schiacciatore Lamberto Cosi e il libero Diego Parisi.

Di seguito la rosa completa e la composizione dello staff:

Palleggiatori: V. Caiulo, G. Solazzo, G. Montinaro
Schiacciatori: L. Zilli, G. Vizzino, P. Vitrugno, M. Molle
Opposti: A. Sabbatelli, P. Quaranta, F. Ingrosso
Centrali: R. Simonetti, V. Panzera, A. Gaetani
Liberi: R. Vizzi, A. Molle,
allenatore: Fabio Saccomanno
assistente allenatore e scout-man: Alessandro De Carlo
preparatore atletico: Prof. Adriano Morelli
Team-manager: Antonio Quaranta

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati