VOLLEY C/m – Laica Lecce piazza l’ultimo colpo. Ecco la rosa completa di coach Saccomanno

Raggiunto l'accordo per il trasferimento nel capoluogo di Angelo Sabbatelli, opposto ex Ostuni

volley-lecce-laica

E’ arrivato l’ultimo colpo di mercato estivo per la Laica Lecce. Si tratta di Angelo Sabbatelli, originario di San Vito dei Normanni e l’anno scorso in forza alla Pallavolo Ostuni di serie B. 21 anni per 183 cm di altezza, Sabbatelli sarà utilizzato nel ruolo di opposto anche se la sua grande duttilità tecnica gli consente di giocare in più ruoli.

Cambia dunque radicalmente il volto della Laica Lecce Volley, che unisce all’ingaggio del palleggiatore Solazzo, degli schiacciatori Zilli, Vizzino e Sabbatelli e del centrale Panzera la promozione di diversi giovani del proprio settore giovanile, già nell’orbita della prima squadra nella stagione scorsa. Si tratta dello schiacciatore Paolo Vitrugno ed il libero Andrea Molle. Aggregati alla squadra anche il centrale Andrea Gaetani, lo schiacciatore Matteo Molle ed il palleggiatore Giacomo Montinaro. D’altro canto, salutano alcuni dei protagonisti delle scorse stagioni quali i centrali Luca Spalluto, Andrea Tafuro e Tony Mazzotta, lo schiacciatore Lamberto Cosi e il libero Diego Parisi.

Di seguito la rosa completa e la composizione dello staff:

Palleggiatori: V. Caiulo, G. Solazzo, G. Montinaro
Schiacciatori: L. Zilli, G. Vizzino, P. Vitrugno, M. Molle
Opposti: A. Sabbatelli, P. Quaranta, F. Ingrosso
Centrali: R. Simonetti, V. Panzera, A. Gaetani
Liberi: R. Vizzi, A. Molle,
allenatore: Fabio Saccomanno
assistente allenatore e scout-man: Alessandro De Carlo
preparatore atletico: Prof. Adriano Morelli
Team-manager: Antonio Quaranta

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Serie C, ufficializzati i quattro gironi. Tanti i derby salentini

    La Fipav Puglia ha dato ieri comunicazione ufficiale circa le suddivisioni dei gironi che andranno a comporre il campionato di Serie C maschile e femminile di volley 2018/2019. Da registrare, in particolare, i tanti derby salentini che caratterizzeranno una stagione che si preannuncia decisamente entusiasmante. Di seguito i quattro gironi sorteggiati. Serie C/m Girone A:…

  • corsano-colaci-volley VOLLEY A2/m – Corsano, un campione del mondo per Alessano: “Qui per crescere ancora insieme”

    Mirko Corsano è un’istituzione della pallavolo salentina. Da quando ha mosso i primi passi con la maglia della sua cittadina, Ugento, si è subito distinto come uno degli schiacciatori prima e liberi poi migliori d’Italia, come confermano lo scudetto vinto a Macerata e soprattutto gli ori mondiali, europei e nella World League nonché il bronzo…

  • VOLLEY A2/f – Cutrofiano, il ds Melegari presenta la stagione: “Sarà dura, ma siamo preparati ed entusiasti”

    La prima, storica stagione del Cutrofiano Volley in Serie A2 è ormai alle porte, e i preparativi per presentarsi al meglio con il taglio del nastro del campionato 2018/2019 sono in fase di ultimazione. Ce ne parla uno degli artefici del progetto cutriofanese che ha portato, solo pochi mesi fa, alla vittoria del campionato di…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY A2/m – Il Leverano si presenta ai propri tifosi. Sabato sera gran festa in piazza

    Tempo di presentazioni dopo tanta fatica per la BCC Leverano. Sabato 8 settembre alle ore 21.30 in Piazza Roma nel popoloso centro del Salento settentrionale si terrà la presentazione ufficiale della compagine gialloblù, iniziativa inserita all’interno della seconda edizione della manifestazione di promozione dell’agricoltura sostenibile “Leverano Green”, promossa dall’associazione Inachis Leverano in collaborazione con la…

  • volley-lecce-laica VOLLEY C/m – Laica Lecce avanti sul mercato. Arrivano un laterale e un centrale

    Prosegue la campagna di rafforzamento della Laica Lecce Volley in vista del prossimo campionato di Serie C. I club del capoluogo ha appena ufficializzato gli arrivi di Giacomo Vizzino e Vittorio Panzera, che saranno subito a disposizione di mister Saccomanno. Vizzino, cresciuto nel Lizzanello, 29 anni per 180 cm. di altezza, è uno schiacciatore e…