VOLLEY D/m – Tuglie sbancato, la Green Volley Galatone sempre più vicina alla Serie C

Un’invasione bianco-verde e una vittoria da immortalare quella di domenica sera in quel di Alezio, con la Green Volley Galatone che a cinque giornate dalla fine del Campionato Regionale di serie D maschile espugna il Pala-Federico con un netto 3 a 0 che avvicina ulteriormente la società del presidente Giuseppe Giuri alla tanto agognata Serie C

Fonte: Comunicato stampa |

Un’invasione bianco-verde e una vittoria da immortalare quella di domenica sera in quel di Alezio, con la Green Volley Galatone che a cinque giornate dalla fine del Campionato Regionale di serie D maschile espugna il Pala-Federico con un netto 3 a 0 che avvicina ulteriormente la società del presidente Giuseppe Giuri alla tanto agognata Serie C.

19-25, 21-25, 21-25 i parziali con i quali gli uomini di mister Rudy Alemanno hanno messo l’ennesimo punto esclamativo sul campionato, giocando un match che li ha visti sempre avanti, forti del sostegno arrivato dalla colonizzazione della struttura di via Tuglie operata da parte dei tifosi di Galatone, accorsi in circa 200 a sostenere il team nella trasferta aletina. A chiudere la pratica ci pensa Aristide De Bitonti, martello che per tutto il match insieme all’omologo Michele Muci e all’opposto Alessio Pica – pur con un affaticamento alla spalla – ha bucato il muro giallo-blu concedendo poco alla squadra di casa.

La capolista si gode la vittoria ed è già pronta al big match di domenica prossima, che la vedrà a quattro giornate dalla fine del torneo impegnata in casa contro il Mesagne, terzo nel girone B della competizione (fischio dell’arbitro alle 18 al Pala-Colitta).

Intanto la seconda in classifica Leverano cade a San Vito dei Normanni, capitolando per 3 a 2: i ragazzi di Alemanno allungano così ulteriormente in classifica, portandosi ad otto lunghezze dalla squadra che tra l’altro affronteranno alla penultima di campionato. Dantoni e compagni potrebbero arrivarci già con la C in tasca, visto che la matematica chiede ai bianco-verdi solo due altre vittorie da tre punti per accedere al massimo campionato regionale. E la società chiama la città a raccolta per il rush finale: “Tutti al palazzetto” l’urlo dello staff della Green che auspica la massima affluenza in vista del prossimo match.

Parentesi da dimenticare in fretta, invece, quella vissuta sabato sera dalle ragazze della Seconda Divisione provinciale: il team guidato in panchina da mister Danilo Porco – decimato da assenze e infortuni – ha ceduto per 3 a 0 alla Nike Volley Lecce, capolista nel girone A del torneo. 25-10, 25-16, 25-13 i parziali della gara, l’ultima di andata: al giro di boa le bianco-verdi sono piazzate al settimo posto in classifica con 14 punti, pronte per ripartire nel cammino della stagione già domenica prossima, quando in casa alle 11 ospiteranno la Biofon Lecce.


QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati