VOLLEY C/m – Casarano, una vittoria a Turi per scrivere un record

All’andata i rossazzurri si imposero per 3-1 su Cassano e co. L’appuntamento è per domenica 15 aprile, a partire dalle ore 18.30

casarano-volley-palo-del-colle

Siamo ormai alle battute finali della regular season che ha visto un dominatore assoluto e incontrastato del girone B: il Perle di Puglia Casarano! I rossazzurri, quando siamo ormai giunti alla penultima giornata, comandano la classifica a punteggio pieno, avendo inanellato finora solo successi da tre punti contro tutte le avversarie affrontate. Mancano, quindi, solo due tappe per far sì che Anastasia e compagni possano scrivere un risultato storico negli annali della pallavolo, battendo (o mal che vada eguagliando) ogni record. Di queste due tappe conclusive, una riveste un grado di difficoltà indubbiamente maggiore dovendo i rosso-azzurri andare a far visita, nel prossimo turno, alla vice-capolista Turi.

Domenica pomeriggio, nel palazzetto dello sport della cittadina barese, a sfidarsi saranno le due compagini che meglio hanno fatto fino a questo momento: se da un lato i ragazzi di mister Monaco hanno poco da chiedere in termini di classifica, avendo già vinto il campionato da oltre venti giorni, dall’altro i biancazzurri di mister Difino si giocano le ultime carte per superare lo Specchia nello lotta al foto-finish per il secondo posto. Anastasia e co. hanno la possibilità di scrivere il proprio nome nel guinness dei record: una vittoria piena anche in quel di Turi permetterebbe ai rossazzurri di iniziare a spolverare le penne per incidere i propri nomi sul libro dei record!

All’andata i rossazzurri si imposero per 3-1 su Cassano e co. L’appuntamento è per domenica 15 aprile, a partire dalle ore 18.30, quando al Palazzetto dello sport di via Cisterna incroceranno i guantoni Perle di Puglia Casarano e Arrè Formaggi Turi.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • beach-volley BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

    Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed…

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…