VOLLEY B/m – Casarano, completato il pacchetto liberi con un ugentino

Classe 2000, 188 cm, Francesco Giaffreda si è distinto da tempo sia nei vari campionati giovanili affrontati finora

volley-casarano-logo

Si va a comporre pian piano lo scacchiere del Casarano pronto a battagliare e a dire la sua nel campionato nazionale di Serie B.
Questa volta ad arricchire il roster da consegnare nelle mani di mister Monaco arriva il libero Francesco Giaffreda, volto già noto all’ambiente casaranese per le diverse apparizioni avute nella scorsa stagione. Proprio l’ottimo lavoro effettuato nei mesi scorsi, unitamente alle riconosciute doti di ricezione e difesa che fanno di Francesco uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo, hanno portato la dirigenza rossazzurra a voler fermamente puntare sull’atleta proveniente da Ugento come spalla al titolare Valerio Barone.

Classe 2000, 188 cm, Francesco Giaffreda si è distinto da tempo sia nei vari campionati giovanili affrontati finora (lo scorso anno vice-campione provinciale under 18 con la maglia della Flyblue Taviano) e sia per le ottime performances registrate sulla sabbia dove, in coppia con Alberto De Donno, tanto bene ha fatto nel campionato di beach volley under 19. Con l’arrivo di Francesco il sodalizio del presidente Dongiovanni ha messo a segno l’ennesimo colpo che va nella direzione della linea verde, confermando così l’idea iniziale di voler puntare su giovani talenti del posto per completare il roster.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, importante accordo di collaborazione con The Prison

    Novità in casa Magik Copertino anche per quanto riguarda la preparazione atletica e il lavoro da svolgere in palestra in vista del prossimo campionato di Serie B2. La società guidata da Christine Vernaglione ha deciso di affidare le proprie atlete alle cure della struttura The Prison Asd dove le ragazze di mister Quarta suderanno agli ordini…

  • volley-casarano-logo VOLLEY D/f – Casarano, confermata una schiacciatrice di Ruffano. Ecco due nuovi arrivi

    Va sempre più delineandosi il roster che il direttore sportivo Anastasia sta mettendo a disposizione di mister Marzano per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D in cui il Casarano Volley è pronto a rivestire il ruolo di protagonista. Alle già annunciate Barbara Carlino, Ilaria De Micheli, Simona Seclì, Daniela Cataldi, Laura Lazzari…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, il nuovo centrale è di Cutrofiano e arriva dall’Olimpia Galatina

    Un’altra operazione di mercato in entrata è stata messa a segno dal direttore sportivo Luigi Anastasia che, nei giorni scorsi, ha perfezionato l’arrivo in casa rossazzurra del centrale Davide Guarini, che andrà così ad affiancarsi al siciliano Carmelo Muscarà nel pacchetto di centrali a cui manca ancora l’ultimo tassello per potersi definire completo. Classe 1989,…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, ritorna a casa Matteo Morciano

    La Volley Casarano pesca nel proprio vivaio per completare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie B maschile 2018/19. L’ultimo innesto, perfezionato dal ds Luigi Anastasia, è quello di Matteo Morciano, giovane promessa della “cantera” rossazzurra, che torna a casa dopo un anno di esperienza in Emilia Romagna. “Matteo Morciano – si legge…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, ingaggiata una gallipolina ex Galatone e Sannicola

    Arriva la forte opposta Daniela Cataldi che, nonostante le tante richieste ricevute anche da formazioni di categoria superiore, ha accettato di buon grado la proposta del direttore sportivo Anastasia, motivata dall’importanza del progetto presentatole che l’ha convinta a dire di sì alla chiamata del Casarano. Classe 1983, 182 cm, Daniela ha alle proprie spalle un…