Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SERIE B – Manca la ventesima squadra, slittano ancora i calendari

Prima era previsto per il 31 luglio. Poi è scivolato al 6 agosto. Ma nemmeno lunedì prossimo saranno resi noti i calendari per la stagione di Serie B 2018/19 ormai alle porte. “La Lega di Serie B”, come si legge sul sito ufficiale della seconda serie professionistica nazionale, “non avendo ottenuto risposte dalla Federazione in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossio campionato, ha annullato l’evento per la presentazione dei calendari della stagione 2018/19 programmato a Cosenza il 6 agosto”. I calendari, a questo punto, potrebbero essere ufficializzati dopo il 10 agosto, quando si saprà di più sugli eventuali ripescaggi per i quali hanno presentato domanda Catania, Novara, Siena, Ternana e Pro Vercelli.

Nel Consiglio direttivo odierno, poi, si è deciso di assegnare alla Rai i pacchetti “Esclusivo Highlites Tv” ed “Esclusivo radiofonico” per il triennio 2018-21. Per quanto riguarda il format del campionato, si giocherà durante le feste natalizie con la pausa prevista dal 31 dicembre al 19 gennaio. Nel limite del possibile, poi, si rispetterà la volontà di alcuni club di non giocare durante le pause delle nazionali.

Infine, riguardo le sostituzioni, la Lega di Serie B ha deciso di confermare le tre sostituzioni per le gare della stagione regolare aggiungendo un quarto eventuale campio nelle partite in cui sono previsti i tempi supplementari, quindi di playoff e/o di playout.