BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

Alla finale odierna, cui seguirà la premiazione delle coppie finaliste, saranno presenti autorità politiche e sportive

beach-volley

Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed interessante possibile.

L’operatività della triade Carlo-Santo-Checco ha prodotto ben 16 coppie di atleti, tra cui spiccano i nomi di giocatori e giocatrici che hanno calcato i parquet di Serie B ed A2 nella stagione appena finita. Non poteva mancare la coppia regina della manifestazione che impreziosisce l’albo dei vincitori: Giorgia Faraone e l’inalterabile, nel fisico e nella classe, Nando Salzillo (prossime le sue cinquanta primavere) che cercheranno il tris consecutivo di vittorie .

Il ricordo di Fernando Panico, che anche in questa disciplina aveva ricoperto l’incarico di responsabile regionale, è sempre il punto di riferimento per gli appassionati di pallavolo, che ne ricordano le capacità tecniche e morali, oscillanti tra il burbero docente  maniacale e gli straordinari comportamenti  ricchi di qualità umane verso gli atleti.

Per questo il comitato organizzatore dell’evento sta già lavorando alla programmazione della versione indoor per ricordarlo, a quindici anni dalla sua scomparsa, a quanti gli hanno voluto bene apprezzandone il coraggio e la tenacia nella formazione dei giovani.

Alla finale del 21 luglio, cui seguirà la premiazione delle coppie finaliste, saranno presenti autorità politiche e sportive, unitamente ai familiari di Fernando Panico e ad una folta rappresentanza di pubblico.

Queste le coppie partecipanti:
AVELLI-TRANDE
ASTI-CRISTOFARO
PRIMAVERA -MATARRELLI
SALZILLO-FARAONE
PERRONE-LIMA
RIZZO-RUSSO
D’AMICIS-GALLO
OREFICE-GUIDO
BARONE-PISCOPO
VERNALEONE-MORONE
GUARINIO-MAGGIPINTO
SANCESARIO-PRINCIC
LATORRE-CAFORIO
MUCI-MONTAGNA
MUCI-BOELLIS
BISANTI-ANTIGNANO

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Tutti i risultati del weekend 13-14 ottobre 2018 dalla Serie A2 alla Serie D

    SERIE A2 MASCHILE: GIRONE BIANCO Risultati (1a giornata): Spoleto-Alessano 3-1, Potenza Picena-Brescia 1-3, Reggio Emilia-Leverano 3-0, Lagonegro-Santa Croce 3-0, Livorno-Lamezia 3-0, Macerata-Roma 3-0. Ha riposato: Mondovì. Classifica: Reggio Emilia, Lagonegro, Livorno, Macerata, Spoleto, Brescia 3; Mondovì, Potenza Picena, Alessano, Leverano, Lagonegro, Lamezia, Roma 0. Prossimo turno: Santa Croce-Potenza Picena, Brescia-Lagonegro, Alessano-Macerata, Lamezia-Mondovì, Leverano-Livorno, Roma-Spoleto. Riposa: Reggio Emilia. GIRONE BLU Risultati (1a…

  • VOLLEY A2/m – Alessano, non bastano cuore e coraggio. A Spoleto è sconfitta con onore

    Sconfitta all’esordio in campionato per l’Aurispa Alessano, che incapace di raccogliere i regali di Spoleto cede in quattro set agli oleari grandi favoriti per il salto in Superlega. Nonostante tutto buona prova dei ragazzi di coach Lorizio, i quali dovranno certamente trarre esperienza dagli errori commessi in terra umbra. Partita tecnicamente brutta, condita da tantissimi errori…

  • VOLLEY – Gran successo per il quarto “Trofeo Perle di Puglia”. A trifonfare è la Talion Tuglie

    Il “Trofeo Perle di Puglia”, organizzato dal Casarano Volley, si conferma sempre più un appuntamento d’elite per la pallavolo salentina che, nel week-end immediatamente precedente l’inizio dei campionati, si ritrova al Palazzetto di C.da Pietrabianca per fare le prove generali in vista dell’avvio della stagione agonistica. Anche questa quarta edizione, caratterizzata dall’aver visto protagonista la…

  • VOLLEY A2/f – Cutrofiano ko a Sassuolo nell’esordio in Serie A. Partenza a razzo, poi la beffa

    Esordio in Serie A2 ricco di entusiasmo ma amaro per il Cutrofiano Volley, che sul campo del Sassuolo, neopromosso e diretto erede dello storico team di Modena di A1, matura una sconfitta per 3-1. Un risultato che sa di beffa e che sarebbe potuto essere ben diverso, ma di certo una grande iniezione di fiducia…

  • volley under 16 f generica VOLLEY – Tutti i risultati del 7 ottobre 2018 della Serie A2 femminile

    Al via nel weekend il torneo di A2 femminile di volley. Esordio con sconfitta per il Cutrofiano, superato in quattro set sul campo del Sassuolo. Prossima sfida quella casalinga col Perugia. I risultati: SERIE A2 FEMMINILE: Serie A2 Girone B (1a giornata): Marignano-Trentino 3-0; Marsala-Montecchio 3-2; Sassuolo-Cutrofiano 3-1; Perugia-Ravenna (stasera). Ha riposato: Chieri. Classifica: Marignano 3; Sassuolo…