BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

Alla finale odierna, cui seguirà la premiazione delle coppie finaliste, saranno presenti autorità politiche e sportive

beach-volley

Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed interessante possibile.

L’operatività della triade Carlo-Santo-Checco ha prodotto ben 16 coppie di atleti, tra cui spiccano i nomi di giocatori e giocatrici che hanno calcato i parquet di Serie B ed A2 nella stagione appena finita. Non poteva mancare la coppia regina della manifestazione che impreziosisce l’albo dei vincitori: Giorgia Faraone e l’inalterabile, nel fisico e nella classe, Nando Salzillo (prossime le sue cinquanta primavere) che cercheranno il tris consecutivo di vittorie .

Il ricordo di Fernando Panico, che anche in questa disciplina aveva ricoperto l’incarico di responsabile regionale, è sempre il punto di riferimento per gli appassionati di pallavolo, che ne ricordano le capacità tecniche e morali, oscillanti tra il burbero docente  maniacale e gli straordinari comportamenti  ricchi di qualità umane verso gli atleti.

Per questo il comitato organizzatore dell’evento sta già lavorando alla programmazione della versione indoor per ricordarlo, a quindici anni dalla sua scomparsa, a quanti gli hanno voluto bene apprezzandone il coraggio e la tenacia nella formazione dei giovani.

Alla finale del 21 luglio, cui seguirà la premiazione delle coppie finaliste, saranno presenti autorità politiche e sportive, unitamente ai familiari di Fernando Panico e ad una folta rappresentanza di pubblico.

Queste le coppie partecipanti:
AVELLI-TRANDE
ASTI-CRISTOFARO
PRIMAVERA -MATARRELLI
SALZILLO-FARAONE
PERRONE-LIMA
RIZZO-RUSSO
D’AMICIS-GALLO
OREFICE-GUIDO
BARONE-PISCOPO
VERNALEONE-MORONE
GUARINIO-MAGGIPINTO
SANCESARIO-PRINCIC
LATORRE-CAFORIO
MUCI-MONTAGNA
MUCI-BOELLIS
BISANTI-ANTIGNANO

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…

  • anastasia-andrea-volley-casarano VOLLEY B/m – Casarano, conferma per un casaranese doc ex Presicce

    Ci ha messo del tempo per convincersi a non appendere le scarpe al chiodo ma alla fine hanno vinto, ancora una volta, l’amore per la maglia e la voglia di scendere in campo per difendere i colori rossazzurri: sarà, quindi, Andrea Anastasia a completare il pacchetto di centrali che mister Monaco avrà a disposizione la…

  • green-volley-galatone VOLLEY D/m – Green Galatone esulta, giocherà in Serie D

    La Green Volley Galatone è lieta di comunicare a tutti gli appassionati di pallavolo, alla cittadinanza e in particolar modo ai propri sostenitori e agli sponsor che nella prossima stagione agonistica parteciperà, con la propria prima squadra maschile, al campionato regionale di Serie D. Il consiglio direttivo della Green Volley, guidato dal presidente Giuseppe Giuri,…