VOLLEY B/m – Bcc Leverano piega Lamezia: domani il sogno A2 può diventare realtà

Domani alle ore 21 servirà una nuova impresa, l'ennesima di una stagione strepitosa, per scrivere un'altra importante pagina di storia per questa sana società e per l'intera comunità leveranese

volley-leverano-apr 2018

Grande impresa della Bcc Leverano che si aggiudica con uno strepitoso 3-1 la finale di andata dei play off di serie B maschile, disputata sul parquet del Lamezia. Domani, pertanto, nel proprio palazzetto, la compagine diretta da Zecca, in caso di nuova affermazione festeggerebbe lo sbarco in A2. Nel primo set, i ragazzi di Zecca, senza timori reverenziali, partono bene nel primo parziale costringendo subito la Conad ad inseguire. Il pareggio arriva sul 10-10 e da lì in poi si va avanti punto a punto. Nel momento cruciale del match Leverano si riporta avanti di 3 lunghezze, fino al 21-24, conquistando ben tre palle per chiudere in suo favore il primo set. La prima viene neutralizzata da Alborghetti. Sulla seconda Scrimieri non sbaglia e chiude il primo parziale sul 22-25.

Al rientro in campo la spinta dei gialloblu non si attenua, forte del finale in crescendo del primo set. I calabresi, inermi davanti ai colpi di Orefice e compagni, riescono a recuperare per ben due volte(1-7 e 10-14) lo svantaggio e portarsi sul 18-15. Il sorpasso arriva nel momento topico del set. Lamezia prende il volo, Leverano accusa il colpo. Il secondo set termina 25-19 dopo un diagonale fuori di Galasso. Nel terzo set il tecnico ostunese ricorre alla panchina, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. Come per gli altri parziali, anche in questo, Leverano macina punti. La BCC non sbaglia più un colpo, mostrandosi devastante soprattutto a muro e in difesa (5-13). I calabresi sono frastornati e commettono errori a ripetizione che non gli consentono di rientrare in gara (11-21). Leverano vince con autorevolezza 15-25.

Nel quarto set la squadra di Zecca soffre la reazione d’orgoglio del Lamezia. I salentini vanno sotto per ben due volte (9-4 e 17-13), ma non si scompongono. Trascinati da un super Orefice(saranno ben 21 i punti messi a referto per lui!) e da un ottima fase difensiva riducono lo svantaggio fino a portarsi avanti sul 18-19. Nella fase decisiva del match Leverano prende il largo 18-22. Sul 20-24, alla prima palla per chiudere la contesa, Garofalo manda fuori e chiude le ostilità.

Domani alle ore 21 servirà una nuova impresa, l’ennesima di una stagione strepitosa, per scrivere un’altra importante pagina di storia per questa sana società e per l’intera comunità leveranese.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il secondo palleggiatore arriva dal Barletta

    Si va completando il puzzle della Magik Copertino per la prossima stagione 2018/2019 che vedrà la squadra di mister Quarta disputare il campionato di Serie B2. La dirigenza del sodalizio gialloblu ha, infatti, inserito il decimo tassello nel roster assicurandosi le prestazioni sportive della palleggiatrice Alessia Distaso che prende il posto in cabina di regia…

  • casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano, colpo da novanta: un talento russo per Monaco

    Fa la voce grossa il Casarano in queste battute finali del volley mercato piazzando un colpo che manderà in visibilio i tanti tifosi rossazzurri: arriva alla corte di mister Monaco il talento russo Andrey Gribov, uno dei martelli più forti del panorama pallavolistico italiano di serie B. Vero spauracchio di tutte le formazioni avversarie, Andrey…

  • alixia-volley VOLLEY C/f – Alixia Sannicola pronta a ripartire. Il presidente Lupo: “Non saremo una comparsa”

    Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di…

  • greco-anna-paola-volley VOLLEY B2/f – Magik Copertino, arriva una opposta ex Tricase e Maglie

    Dopo aver piazzato ben otto colpi di mercato, arriva la prima conferma in casa Volley Magik Copertino. La società guidata da Christine Vernaglione si è, infatti, assicurata per un altro anno le prestazioni sportive dell’opposta Anna Paola Greco, una delle protagoniste della storica promozione in Serie B2. Nella carriera della giocatrice di Carmiano, classe 1983,…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Casarano, una riconferma più un nuovo arrivo ex Alezio e Sannicola

    Il direttore sportivo Anastasia mette a disposizione di mister Marzano due nuove pedine che entrano così a far parte ufficialmente del roster 2018-2019 della formazione rosa del Casarano. Si tratta di un nuovo arrivo e di una riconferma: ad approdare per la prima volta in casacca rossazzurra è la giovane Fabiana Margarito che, dopo un anno…