Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY D/m – Alliste Volley, una settimana da Dio. Intanto arriva un nuovo palleggiatore

Settimana da Dio per l’Alliste Volley, quella appena passata. I ragazzi di mister Marte fanno il pieno di punti in 7 giorni, battendo, nell’ordine, Mesagne per 3-0 domenica 15, Leverano per 3-1 mercoledì sera nel recupero dell’ultima giornata di andata, e Lecce per 3-0 nell’attesissimo big match casalingo di domenica scorsa.

Il direttore sportivo Tommaso Mastroleo “Nel giro di 7 giorni siamo passati dalla quarta posizione a 7 punti dalla prima, alla terza ma ad un solo punto dalle prime 2, rispettivamente Galatina e Lecce a pari punti. Merito sicuramente del gran lavoro svolto dai ragazzi e dal mister durante e subito dopo le festività natalizie, ma anche al fatto che finalmente abbiamo la squadra al completo grazie al recupero dello schiacciatore Andrea Nobile. Siamo molto contenti ed euforici, soprattutto perché la vittoria esterna a Leverano ci ha consentito di qualificarci alla Coppa Puglia che verrà giocata solo da 8 squadre su 3 gironi regionali. Sarà molto importante d’ora in avanti stare con i piedi per terra ed evitare di perdere punti preziosi per strada; il regolamento prevede la promozione diretta per la prima classificata e la partecipazione ai play-off per le seconde e terze e le due migliori quarte su tre gironi, e se fino ad una settimana fa l’obiettivo più concreto sembrava essere la partecipazione ai play-off, con queste tre bellissime vittorie consecutive a punteggio pieno tutto si è riaperto, ora lottiamo anche noi per il primo posto. Il mio sogno sarebbe portare la serie C ad Alliste, nella speranza di poter usufruire presto di una struttura propria; per ora siamo ospitati dal Comune di Taviano e dalla Pag Volley Taviano, che non finiremo mai di ringraziare, ma purtroppo pochi tifosi di Alliste e Felline si spostano per seguire le nostre gare e fare il tifo per i nostri ragazzi. L’obiettivo è continuare a vincere ed abbiamo i mezzi per farlo, quello che ne verrà lo vedremo”.

Alla comitiva si è da poco aggiunto il giovane palleggiatore Donald Petanaj.

Domani, 28 gennaio, alle ore 18.30, l’Alliste sarà impegnato in trasferta sul campo della Grecìa Salentina Martignano, penultima in classifica.