VOLLEY A2/m – Alessano ingrana anche in trasferta, a Massa il trascinatore è Culafic

Il sestetto di Tofoli ottiene il primo successo stagionale lontano dal Salento. Culafic trascinatore dell'Aurispa e miglior realizzatore dell'incontro con 22 punti

culafic_lipinsky_aurispa_alessano_volley_mmelcarne

Foto: Culafic e Lipinsky - ©M. Melcarne

L’Aurispa Alessano finalmente riesce ad ottenere la prima vittoria esterna della stagione contro Massa (1-3), e lo fa al termine di una partita non eccelsa dal punto di vista tecnico e condita da molti errori di entrambe le squadre. Bravi i ragazzi di Tofoli a stringere i denti dopo l’acciacco a Lipinsky.

Quella di La Spezia doveva essere un sorta di prova del nove per l’Aurispa Alessano, che, dopo le ottime partite interne, era alla ricerca del primo acuto esterno per dare continuità, oltre che alle buone prestazioni, anche ai risultati.

Paradossalmente la prima vittoria esterna arriva alla fine di una partita con molti errori commessi da entrambe le squadre, ma alla fine è stata premiata la caparbietà con cui Alessano ha cercato il risultato. L’acciacco che ha colpito Lipinsky, e che ne ha condizionato la prova, sicuramente ha influito sul gioco di Alessano, che nei momenti di difficoltà si è aggrappata a Culafic, miglior realizzatore dell’incontro con 22 punti.

ACQUA FONTEVIVA MASSA-AURISPA ALESSANO 1-3
(19-25; 24-26; 25-23; 21-25)

Acqua Fonteviva Massa: Leoni 1, Cuck 17 , Biglino 10, Nannini 5, Bolla 20, De Marchi 16, Bortolini (L), Briglia, Bernieri Di Lucca , Calarco , Silva , Briata (L). All.: Mosca; II°All.: Urbani
Ace 4, Battute sbagliate 18 , Muri 11 , Ricezione 51% pos. 28prf%; Attacco 45%

Aurispa Alessano: Alberini 2 , Culafic 22, Usai 8 , Tomassetti 8, Lipinski 17 , Lazzaretto 11 , Cordano , Lugli, Loglisci (L), Peluso n.e. , Morciano n.e. All.:Tofoli; II° All.: Bramato
Ace 1, Battute sbagliate 12 , Muri 9 , Ricezione 64% pos. 34% prf ; Attacco 52%

Arbitri: Maurina Sessolo, Massimo Piubelli

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • beach-volley BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

    Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed…

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…